Statistiche web

Marquez: "Presto Quartararo sarà un avversario per il titolo"

Il GP di Misano ha visto l'ennesimo trionfo di Marc Marquez, che ha atteso l'ultima tornata per infilare uno straordinario Fabio Quartararo. Il numero 93 allunga così in classifica, complice la gara sottotono di Andrea Dovizioso, mai in lotta per le posizioni che contano

1/41

Il GP di Misano ha visto trionfare Marc Marquez dopo una bella lotta con Quartararo, terminata con il soprasso ai danni del giovane rookie all'ultima tornata. Ecco cosa ha dichiarato il leader della classifica:

Marquez: “Non era necessario vincere. Dovizioso era lontano e per il campionato sarebbe stata comoda anche la seconda posizione. Fabio era velocissimo ma sapevo di poterlo superare. Così ho scelto di provarci e ho fatto bene. Ora ho accumulato ancor più vantaggio in campionato e con questa vittoria aumento il mio gap su Andrea. La gara è stata davvero bella e penso che sia stato Quartararo a fare la gara più bella, è lui il vero protagonista. Nelle scorse gare ho perso all'ultimo, questa volta sapevo di poter attaccare e vincere. Sono molto soddisfatto del risultato. Fabio è stato molto veloce e non potevo fare altro che attaccarlo all'ultimo giro perchè altrimenti avrebbe avuto il tempo di capire come passare nuovamente davanti. Quartararo ha stupito tutti: ha talento, ha un gran team, ha velocità. In futuro sarà un avversario per il titolo, forse già il prossimo anno”.

Qui trovate com'è andata la gara e la classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA