Statistiche web

Marquez: "Vorrei far pace con Valentino"

Alla vigilia di GP di Misano Marc Marquez parla del suo rapporto con Valentino Rossi e di quello con i tifosi, che a volte esagerano...
1/9 MotoGP 2018, Rio Hondo (Argentina): Rossi a terra dopo il contatto con Marquez
Alla vigilia del GP di Misano (qui gli orari TV) Marc Marquez, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky, parla del suo rapporto con Valentino Rossi e di quello con i tifosi, che a volte esagerano fischiando i piloti in pista e sul podio. Ecco le parole del Campione del Mondo.

"Io vorrei far pace con Valentino, non ho alcun tipo di problema con lui. Quando in Argentina era tutto più tranquillo ho fatto un errore e l’ho fatto per sfortuna con Rossi, ho anche provato a scusarmi" Marquez continua poi facendo riferimento all'ultima gara del 2015, in cui e Valentino si giocavano la vittoria del Mondiale: " Ho imparato che guidare una moto con tutta quella pressione che avevo a Valencia, dopo quello che era successo, non aiuta. Noi siamo essere umani e non possiamo guidare nello stesso modo".

Il Campione del Mondo passa poi a commentare il comportamento del pubblico: "I fischi che a volte ricevo sul podio più che darmi fastidio non mi piacciono. È come col calcio, io tifo Barcellona ma se una volta il Real Madrid vince e gioca meglio applaudo gli avversari che hanno meritato i tre punti. Non mi piacciono perché noi siamo in pista a 300 all’ora, rischiamo la vita ogni volta che saliamo sulla moto. Se sei un appassionato ti piace vedere i sorpassi e non i colori di chi corre. Io ho sempre chiesto alla mia gente di rispettare tutti i piloti anche perché dopo una gara ce n’è un’altra, la vita continua".

L'intervista integrale andrà in onda domenica 9 settembre alle 10, all'interno della programmazione prevista su TV8 per il GP di San Marino sulla pista di Misano Adriatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA