Statistiche web

Marquez: "Tra i migliori week end se guardiamo la classifica"

Il leader del campionato MotoGP non è riuscito a lottare con Maverick ​Viñales per la vittoria del GP di Assen. Tuttavia, Marquez sa di aver messo in tasca punti importanti per staccare le Ducati in ottica mondiale. Le dichiarazioni del pilota Honda HRC
Le dichiarazioni di Marc Marquez dopo il GP di Assen. Il leader della classifica non ha potuto lottare per la vittoria nel finale di gara, ma sa che i 44 punti di vantaggio su Dovizioso sono importanti in ottica mondiale. Ecco cosa ha dichiarato dopo la gara in Olanda.

Marc Marquez: “Malgrado sia stato un week end difficile per noi, penso che in ottica campionato sia stato anche tra i migliori. Parlando della gara posso dire che non è stato facile, ho forzato al massimo e il team ha lavorato molto bene, ma su questa pista abbiamo faticato. L’unico modo di salire sul podio, per me, era azzardare nella scelta della mescola e alla fine ho fatto bene a montare la soft. Nel finale di gara sapevo di avere alle spalle Quartararo e di non poter superare ancora Maverick, così mi sono accontentato. Forzare maggiormente voleva dire finire a terra o farmi superare da chi stava alle mie spalle”.

Qui sotto trovate le immagini più belle del GP d'Olanda.
1/38 MotoGP 2019, Assen: Dovizioso
© RIPRODUZIONE RISERVATA