Statistiche web
di Beppe Cucco
28 September 2018

Lorenzo migliora, ci sarà in Thailandia

Dopo la visita di controllo Jorge Lorenzo ha deciso che partirà per il prossimo GP della Thailandia. La scelta di correre o meno arriverà solo dopo le FP1
1/11 Jorge Lorenzo a terra dopo la caduta nel primo giro del GP di Aragon
Come ben ricorderete Jorge Lorenzo aveva accusato Marc Marquez di avergli provocato la caduta alla prima curva del primo giro del GP di Aragon; il Campione del Mondo in carica però aveva subito preso le distanze e si era detto completamente innocente. Fatto sta che Jorge aveva lasciato il Motorland di Aragon con una lussazione dell'alluce del piede destro e una microfrattura al trillice (il terzo dito) dello stesso piede. A causa di ciò per lui era in forse il rientro per il GP di Thailandia (7 ottobre).

Ieri Jorge si è sottoposto a Barcellona ad una visita di controllo, che ha dato esito positivo. Sebbene il piede destro sia ancora molto infiammato i medici hanno dato il via libera a Lorenzo per partire per la Thailandia. Jorge, ben consapevole dei rischi di una nuova caduta, ha deciso che effettuerà le libere del venerdì e solo dopo quella sessione in pista deciderà se continuare o meno il weekend di gare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA