a cura della redazione - 11 September 2018

Lorenzo: "Non riuscivo a fermare la moto"

Al termine della gara di Misano Jorge Lorenzo commenta la sua caduta. Il maiorchino ritiene che la colpa sia da attribuire a…
  • Salva
  • Condividi
  • 1/28 MotoGP 2018, Misano: Lorenzo

    A Misano, dopo una gara in seconda posizione all'inseguimento di Andrea Dovizioso, nel finale Jorge Lorenzo, forse pressato da Marquez, è finito a terra. Un colpo basso per Ducati, che ha visto svanire così il sogno di una doppietta rossa, e per Lorenzo, che ha perso diverse posizioni in classifica generale. Il Maiorchino ora si trova in quarta posizione a 91 punti di distacco da Marc Marquez.

    Lorenzo: "Non riuscivo a fermare la moto"

    Dopo la gara Jorge ha commentato così la sua prestazione: “Non è stata la gara che ci aspettavamo, anche se siamo stati competitivi e credo che ci saremmo potuti giocare la vittoria. Oggi faceva molto più caldo rispetto ai giorni scorsi, il grip non era ideale e quindi abbiamo dovuto scegliere pneumatici più duri del solito, soprattutto più duri di come piace a me. In questa pista era impossibile usare la gomma morbida dietro, vale lo stesso per la gomma davanti che nel Warm Up non mi ha dato buone sensazioni. Abbiamo scelto la doppia media, non avevo grip e non potevo forzare in curva. È stato il motivo per il quale non sono riuscito ad andare via all’inizio e a seguire Dovizioso. Ho sofferto molto nelle frenate perché non riuscivo a fermare la moto e mi si chiudeva l’anteriore, e la situazione era molto difficile da gestire. Questa è stata la causa principale della mia caduta: ho dovuto forzare più del solito perché avevo perso troppo tempo lottando con Marquez e Andrea ne aveva approfittato per allungare. Adesso dovremo analizzare bene i dati per capire come migliorare la moto e riuscire ad essere ancora più veloci nelle prossime gare.”

    Lorenzo: "Non riuscivo a fermare la moto"
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    18 August 2018

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    20 August 2018

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Ultime tag "MotoGP"