Statistiche web
03 May 2018

Zarco - KTM: è fatta. Il francese firma fino al 2020

MotoGP: Johann Zarco ha siglato il proprio impegno con il team ufficiale KTM. Il pilota francese correrà con il prototipo della Casa di Mattighofen per il 2019 e 2020. Info e dichiarazioni
KTM RC16 2017
KTM aggiunge un nuovo tassello al mercato piloti della MotoGP (cliccate qui per approfondire tutti gli scenari, con Ducati, Suzuki, Pramac Racing, Aprilia). Ve l'avevamo anticipato qualche settimana fa, ma allora mancava l'ufficialità; oggi invece la notizia è certa: Johann Zarco ha firmato un contratto biennale con il team Red Bull KTM Factory Racing. Zarco lascerà quindi il team Tech 3 per passare al team ufficiale KTM, con il quale rimarrà per il biennio 2019-2020.

La formazione 2019 della Casa austriaca è quindi decisa: Jonhann Zarco andrà ad affiancare Pol Espargaro, fresco di firma per il rinnovo del contratto (anche nel suo caso biennale).
Johann Zarco

"Grazie a lui faremo un grande salto in avanti"

Queste le parole di Pit Beirer, direttore di KTM Motorsport: "C'è sempre stato un buon rapporto con Johann, fin dai tempi della Red Bull Rookies Cup. Abbiamo anche un bel rapporto con il suo manager, Laurent Fellon. C'è voluto un lavoro di gruppo per raggiungere questo risultato. Noi puntiamo ad avere una squadra vincente e Johann non sarebbe venuto con noi se non avesse sentito la nostra forte motivazione. Ora abbiamo una grande responsabilità: dobbiamo offrirgli un buon pacchetto tecnico per permettergli di mantenere il suo alto livello. Questo è il nostro grande obiettivo per le prossime stagioni. Noi vogliamo fare un grande passo in avanti in MotoGP. Noi abbiamo voglia di far bene, e anche Johann. Il fatto che Zarco sia costantemente davanti ai piloti ufficiali significa che lui è un vero combattente, con un carattere forte e grandi qualità. Sono convinto che grazie a lui possiamo fare questo grande salto in avanti".
Pit Beirer
© RIPRODUZIONE RISERVATA