Statistiche web

MotoGP: Casey Stoner sarà collaudatore HRC anche nel 2015!

Honda Racing Corporation ha confermato che Stoner, due volte Campione del Mondo della Top Class del Motomondiale, svolgerà il ruolo di collaudatore ufficiale anche nel 2015. L'australiano scenderà in pista il 29 gennaio, per i test di Sepang

Motogp: casey stoner sarà collaudatore hrc anche nel 2015!

Honda ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con Casey Stoner, in base al quale il pilota australiano sarà il collaudatore di punta della Casa di Tokyo anche nel 2015. L'occasione del debutto sarà la tre giorni di test di Sepang (dal 29 al 31 gennaio), dove il due volte Campione del Mondo si concentrerà sulla messa a punto della RC213V ufficiale, in configurazione 2015.

 

Come tester un bicampione del mondo

Nonostante si sia oramai messo alle spalle una carriera agonistica di altissimo livello (caratterizzata dalla vittoria di 45 GP, da 89 presenze sul podio e dalla conquista di due Titoli Mondiali MotoGP), Casey Stoner non ha mai appeso il casco al chiodo, nè ha abbandonato quel Mondo che lo ha reso celebre. Il 2014 lo ha visto infatti impegnato sul circuito di Motegi nei panni di collaudatore HRC, sia sulla RC213V destinata ai piloti ufficiali sia sulla RCV1000R 'Production Racer' in configurazione Open (a proposito, è possibile vederlo in sella qui). Ora, dopo aver presentato la sua autobiografia (nella quale si è tolto diversi sassolini dalle scarpe, come potete leggere qui), Casey si appresta a ricoprire anche nel 2015 il ruolo di tester MotoGP della Casa dell'Ala. Come al solito si sprecano le illazioni su un suo possiibile ritorno in gara, magari da wild card sulla pista di casa... Ma più il tempo passa e più pare improbabile. Vedremo quest'anno cosa succederà.

 

Stoner: "mi sto preparando duramente"

"Dopo una lunga pausa è stato un vero piacere ritornare a guidare una MotoGP, nei test che ho svolto a Motegi alcuni mesi fa. Ora, dopo aver passato delle vacanze di Natale all'insegna del relax, sono lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Shuhei Nakamoto per continuare la nostra collaborazione. Mi sto preparando duramente per Sepang, circuito che è molto diverso da Motegi quanto a clima ed umidità".

 

Shuhei nakamoto: "stoner fondamentale per lo sviluppo"

"Innanzitutto, auguro buon anno nuovo a tutti. Siamo molto felici - dice il vice presidente esecutivo di HRC - di iniziare il 2015 annunciando la continuazione della collaborazione tra HRC e Casey Stoner, che rimarrà nella grande famiglia di Honda. Le sue opinioni ed i suoi feedback sono fondamentali per lo sviluppo della moto, il suo contributo è eccezionale. Siamo vermante fortunati a disporre di un collaudatore che riesca a spingere la RC213V ai suoi limiti".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA