di Giuseppe Cucco - 21 February 2018

Nel 2019 Bagnaia in MotoGP con Ducati Pramac

Francesco Bagnaia ha firmato un contratto biennale per passare in MotoGP con il Team Alma Ducati Pramac. A partire dal 2019 Pecco salirà dunque in sella alla DesmosediciGP
Nel 2019 Bagnaia in MotoGP con Ducati Pramac

Dopo alcune settimane in cui la voce circolava tra gli addetti ai lavori, lo Sky Racing Team VR46 ha annunciato che dalla prossima stagione Francesco "Pecco" Bagnaia passerà in MotoGP, con i colori del Team Alma Ducati Pramac. Il legame tra Bagnaia e la DesmosediciGP non è nuovo, si basa su un precedente importante: alla fine della stagione 2016 Pecco provò infatti la Ducati dell’Angel Nieto Team (allora Aspar Team) come premio dell'ottima annata in Moto3 (4° posto finale). Ora Pecco ha firmato un contratto biennale con il Team Pramac e per le stagioni 2019 e 2020 lo vedremo dunque in MotoGP.

Prima di passare nella massima categoria del Motomondiale, Bagnaia, che beneficerà di un contratto diretto con Ducati, nel 2018 correrà ancora nella classe di mezzo per lo Sky Racing Team VR46, al suo fianco Luca Marini. A difendere i colori del Team nero-blu in Moto3 invece troveremo Nicolò Bulega e la new entry Dennis Foggia.

Nel 2019 Bagnaia in MotoGP con Ducati Pramac
Pecco Bagnaia sulla Ducati MotoGP del Team Aspar nel 2016

Queste le parole di Bagnaia: “L’anno prossimo realizzerò uno dei miei sogni. Ho detto spesso che mi sarebbe piaciuto correre in MotoGP in sella a una Ducati e finalmente accadrà. Per me è un grande risultato e per questo devo ringraziare il Team, Sky e la VR46 Riders Academy, per tutto il supporto e per avermi seguito nel mio percorso di crescita nelle ultime cinque stagioni, di cui tre nello Sky Racing Team VR46. Ora, però, è fondamentale rimanere concentrati su quest’ultima stagione in Moto2. Abbiamo davvero una grande opportunità, possiamo giocarci delle carte importanti”.

Nel 2019 Bagnaia in MotoGP con Ducati Pramac
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove

MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

28 August 2018

Qual è la miglior naked "media" del 2018?

Qual è la miglior naked

27 August 2018

KTM Enduro 2019: il nostro test

KTM Enduro 2019: il nostro test

05 September 2018

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

04 September 2018

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

04 September 2018

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

21 June 2018

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

10 August 2018

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

12 July 2018

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

24 July 2018

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

19 July 2018

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

27 June 2018

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

28 June 2018

Ultime tag "MotoGP"