Statistiche web
10 October 2011

MotoGP: Dovizioso firma il contratto con Yamaha Tech3 per la stagione 2012

Andrea Dovizioso correrà nel Campionato del Mondo di MotoGP 2012 con la scuderia Yamaha Tech3 di Herve Pohcharal. Il team satellite della Casa dei tre diapason ha confermato per un altro anno anche Cal Crutchlow, che sarà il compagno di squadra di Dovi nel prossimo campionato iridato.

Motogp: dovizioso firma il contratto con yamaha tech3 per la stagione 2012

Milano – Andrea Dovizioso ha firmato il contratto per correre con la scuderia privata Yamaha Tech3, nella prossima stagione 2012 del Campionato del Mondo di MotoGP. Dovizioso ha 25 anni, e ha conquistato cinque podi nella Classe regina, di cui quattro in seconda posizione nel 2011. Attualmente, occupa la terza piazza nella Classifica generale, quando mancano tre gare alla conclusione del Mondiale. Dovizioso si è laureto Campione del Mondo della 125 nel 2004 ed è stato due volte vice campione nella 250. Dopo un lungo trascorso con la Honda, vedremo ufficialmente Dovi in sella alla Yamaha 1000 dal 15 aprile 2012, quando si svolgerà la prima gara del campionato iridato in Qatar. Forse, però, HRC, la squadra ufficiale della Casa dell’ala dorata, consentirà a Dovi di provare la tre diapason già dai test di fine stagione, a Valencia.

Ha detto Dovizioso: “Sono felice di questa collaborazione con Tech 3 per il prossimo anno, e voglio ringraziare Hervé Poncharal per l'opportunità che mi sta offrendo. Sono entusiasta di far parte della squadra di Hervé e di avere un compagno di squadra come Cal. Sono sicuro che questa nuova sfida si rivelerà emozionante, motivante e divertente. Ora che ho le idee più chiare per il 2012, voglio concentrarmi per concludere al meglio questa stagione”.

Si è detto entusiasta per l’ingaggio il team manager Poncharal: “Sono davvero contento che un pilota del calibro di Andrea abbia deciso di impegnarsi per il suo futuro con Tech 3 e Yamaha. È senza dubbio uno dei piloti più veloci al mondo e lo ha dimostrato con una costanza di buoni risultati impressionante. Sono entusiasta del fatto che abbia scelto Monster Yamaha Tech 3 per portare la propria carriera al livello successivo. Ora possiamo guardare in avanti con grandi aspettative. Sono convinto che Andrea e Cal dimostreranno a tutti il potenziale della nuova Yamaha 1000 cc”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA