Statistiche web

Dovizioso: "Le gare con le Michelin sono molto particolari"

Al termine della gara al Red Bull Ring ad Andrea Dovizioso è rimasto l'amaro in bocca per non aver conquistato la vittoria. Sembrerebbe che la colpa sia da attribuire alle gomme…
1/18 MotoGP 2018, Red Bull Ring: Alvaro Bautista - Ducati
Nonostante il terzo posto conquistato al GP d'Austria Andrea Dovizioso si dice deluso del risultato. Al pilota Ducati numero 4 è rimasto l'amaro in bocca per non aver conquistato la vittoria; sembrerebbe che la colpa sia da attribuire alle gomme… Ecco le parole di Andrea Dovizioso.

"Sono molto deluso, volevo davvero vincere. Mi dispiace molto perché avevamo una buona velocità. Comunque ha vinto una Ducati e quindi va bene così... All’inizio ho aspettato, Marquez era in testa ma non andava via. La chiave comunque è stata non riuscire a superar Jorge. In frenata era molto forte, poi si fermava a centro curva e non riuscivo a passarlo. Mi è costato molto e mi ha portato al consumo eccessivo della gomma dietro, forse anomalo, che è finita a dieci giri dalla fine. Non mi aspettavo che la gomma dietro mi mollasse così presto. Non ho potuto più fare niente. Perdevo terreno in due curve. Peccato… Le gare con le Michelin sono molto particolari e ogni gara ha la sua storia. Bisogna essere bravi a leggerla al meglio, a volte ce la facciamo, a volte no. Peccato per oggi, si poteva portare a casa qualcosa di più. In ogni caso è tutta esperienza per le prossime gare".

"Quando hai la possibilità di vincere devi portare a casa il massimo risultato. Ha vinto un'altra Ducati per cui significa che si poteva fare di più, per questo non posso essere contento al 100% anche se siamo stati veloci tutto il week end. L'obiettivo è sempre portare a casa il massimo, quando non ce la fai non puoi essere contento. Il duello tra Jorge e Marc è stato tosto. Quando fai una battaglia così, con le gomme finite, è sempre molto difficile. Noi con la Ducati abbiamo dei vantaggi in questi casi. Quando hai poco grip non puoi scorrere molto a centro curva, devi partire da fermo e noi abbiamo un po' più di accelerazione. Jorge è stato bravo a fare la battaglia nel modo giusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA