Statistiche web
di Giorgio Sala
08 November 2018

MotoGP: arriva un circuito cittadino in Indonesia?

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, e suo figlio Carlos sono andati in Indonesia per visionare una struttura in fase di costruzione che potrebbe ospitare un nuovo circuito cittadino nel 2021
1/5 Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna
Il calendario del Motomondiale è in continua evoluzione. Dopo l’introduzione del circuito di Buriram, che ha ospitato la prima edizione del GP di Thailandia, Dorna sta pensando di inserire anche un altro appuntamento nel sud est asiatico. Il CEO Carmelo Ezpeleta e suo figlio Carlos, direttore sportivo Dorna, hanno soggiornato qualche giorno a Bali a cavallo dei GP di Australia e Sepang. Come afferma il comunicato della ITDC (Indonesia Touring Development Center), Ezpeleta e il figlio hanno fatto visita al Mandalika Resort sull’isola di Lombok: la struttura, ancora in fase di costruzione, è stata individuata come possibile location per ospitare un futuro tracciato cittadino.

Il progetto è ancora in fase di discussione, ma nel caso andasse in porto il circuito sarà la prima location ad accogliere il primo Gran Premio d’Indonesia nella storia del Motomondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA