Statistiche web
17 May 2018

Espargaro-Aprilia: insieme fino al 2020

MotoGP: grazie al rinnovo del contratto, Aleix Espargaro rimarrà in sella alla Aprila RS-GP anche nelle stagioni 2019-2020
1/8 La presentazione ufficiale dell'Aprilia RS-GP 2018
Giornata movimentata per il mercato piloti in MotoGP: dopo il rinnovo tra Alex Rins e Suzuki, ora arriva la firma anche per Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo ha firmato un nuovo contratto biennale con il Team Aprilia; Aleix rimarrà quindi in sella alla RS-GP anche per le stagioni 2019-2020. Ancora in forse la posizione del suo attuale compagno di squadra Scott Redding, in cerca di una sella per il prossimo anno. La Casa di Noale vorrebbe un pilota top italiano da affiancare ad Espargaro: si parla addirittura di Petrucci o Iannone. Ipotesi reali o pura fantasia?

Questo il commento di Aleix Espargaró: “Sono molto contento di rimanere altri due anni con Aprilia. Per la prima volta nella mia carriera riesco ad avere stabilità, è importante per migliorare e crescere insieme. Ho un unico obiettivo, una ossessione, ed è quella di portare la RS-GP sul podio. Ringrazio Aprilia e tutta la mia squadra, continueremo a lavorare al massimo fino al 2020”.
Romano Albesiano, Aprilia Racing Manager, ha dichiarato: “Questo rinnovo è innanzitutto un riconoscimento alle qualità di Aleix, un pilota veloce e un professionista esemplare. Fin dal suo arrivo, ha saputo portare passione e motivazione nel box, con effetti positivi su tutto il team. Il suo contributo alla crescita della RS-GP è innegabile e sono sicuro che i prossimi due anni ci permetteranno di raggiungere risultati importanti e soprattutto ci riporteranno a coinvolgere, emozionare e far sognare i giovani e i tantissimi fans che Aprilia ha in tutto il mondo. I segnali ci sono, dare continuità al progetto tecnico con un pilota che conosce bene team e moto ci permette di programmare al meglio lo sviluppo in ottica futura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA