Statistiche web

Sfida Bagnaia & Co. dal divano: è uscito MotoGP 23

Il videogioco ufficiale della MotoGP arriva nella versione 2023 con tante le novità, tra cui il flag-to-flag e i social virtuali. Disponibile da oggi per tutte le piattaforme

1/8

Come ogni stagione, è arrivato il momento di scendere in pista a sfidare i piloti del Motomondiale pur rimanendo seduti sul divano. È uscito il nuovo capitolo della saga MotoGP, ancora realizzato dal gruppo di Microsoft. Tra le novità più importanti della versione 2023 troviamo l'introduzione dei Turning Points nella modalità carriera che metteranno di fronte a scelte mirate a raggiungere più rapidamente un posto nella top class. I Turning Points influenzeranno anche lo sviluppo delle moto durante i test stagionali, con sfide dedicate per accelerare l'evoluzione. Quest'anno le rivalità non si limiteranno alla pista: per la prima volta in assoluto, MotoGP™23 avrà anche un social network per interagire con piloti, team e produttori. Proprio come nella vita reale, questo sarà il luogo in cui stringere amicizie ma anche infastidire i rivali, visto che l'IA agirà in modo diverso durante le gare anche in base al modo in cui i giocatori si comportano sul social network. Arrivano anche due nuove caratteristiche che porteranno la simulazione a un livello di realismo sempre più alto: grazie all'introduzione del meteo dinamico, una gara asciutta potrà trasformarsi rapidamente in un caos bagnato in cui abilità e strategia faranno la differenza. La gara può quindi essere dichiarata una Flag-to-Flag con la possibilità di tornare ai box e cambiare moto. L'IA avanzata consentirà infine di rendere il comportamento in pista dei piloti più coerente con il loro stile di gara reale, in quanto ogni pilota avrà una personalità unica che influenzerà direttamente le sue azioni durante le sfide.

Per soddisfare le esigenze sia dei giocatori più esperti che dei principianti, i nuovi aiuti alla guida per i freni, l'accelerazione e la maneggevolezza offriranno un'esperienza di gioco al tempo stesso accessibile e ambiziosa, in modo che tutti possano provare le emozioni della vera MotoGP™, indipendentemente dal livello di abilità iniziale. Inoltre, torna la MotoGP Academy per aiutare i giocatori a imparare le basi o a perfezionare il proprio stile con sessioni di allenamento dedicate. MotoGP™23 offrirà anche molte opzioni multiplayer, sia online che offline. Per la prima volta, il cross-play** consentirà di gareggiare con altri giocatori indipendentemente dalla piattaforma e dalla generazione della console, mentre le nuove gare classificate garantiranno scontri equi facendo competere tra loro giocatori dello stesso livello. Torna anche lo split-screen locale per 2 giocatori, per consentire ai giocatori di sfidare gli amici fianco a fianco sul divano. Infine, gli editor grafici di caschi, adesivi, numeri di gara e “butt patch” permetteranno ai giocatori di mostrare il proprio stile rendendo il loro viaggio nella MotoGP™ ancora più unico. MotoGP 23 è disponibile da oggi per le piattaforme PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e Steam.

Per tutte le info o per acquistarlo: www.motogpvideogame.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA