Statistiche web
di Beppe Cucco
25 January 2022

La Yamaha M1 di Dovizioso e Binder

Il nuovo Team WithU Yamaha RNF MotoGP Racing ha tolto i veli alla Yamaha YZR-M1 che Andrea Dovizioso e Darryn Binder utilizzeranno per la stagione 2022 del Motomondiale. Tra meno di una settimana i primi test in pista

1/13

WithU Yamaha RNF MotoGP Team 2022

Il nuovo Team WithU Yamaha RNF MotoGP Racing ha svelato la Yamaha YZR-M1 che utilizzerà per la stagione 2022 del Motomondiale. In sella alla M1, a difendere i colori della squadra malese diretta da Razlan Razali, ci saranno Andrea Dovizioso e Darryn Binder.

Dovizioso, tre volte secondo nel mondiale e 15 volte vincitore di una gara della MotoGP, entrerà nella sua 20esima stagione completa in tutte le categorie del Campionato del Mondo, dopo essere già salito in sella alla Yamaha del team “satellite” in cinque round 2021. Darryn Binder sarà il secondo pilota della storia a fare il salto diretto dalla Moto3 alla MotoGP. Il 23enne sudafricano ha festeggiato la sua prima vittoria in assoluto a livello mondiale in Catalunya 2020 e ha collezionato altri cinque podi nel corso della sua stagione in Moto3.

Ora, tra meno di una settimana (31 gennaio-2 febbraio) il Team scenderà in pista con Binder per i tre giorni di Shakedown test sul Circuito Internazionale di Sepang. Il debuttante della classe regina sarà poi accompagnato dal compagno di squadra Dovizioso, il 5 e 6 febbraio, per il primo test ufficiale pre-stagionale nel 2022 prima che i riflettori siano puntati sulla prima gara dell'anno, il 6 marzo al Losail International Circuit.

Questo il commento di Andrea Dovizioso: “Sono davvero pronto per questa stagione! Mi sto allenando molto in palestra e sulla mia moto da cross. Ho rimosso la placca sulla clavicola all'inizio di dicembre per sentirmi meglio per quest'anno. Tutto procede bene. Sono così felice di iniziare questa stagione completa dopo cinque gare di test l'anno scorso, che è stato molto importante per iniziare presto con la Yamaha, che è diverso da quello che ho usato nelle ultime otto stagioni. Sono convinto che questo mi aiuterà molto ad affrontare meglio i test e le gare del 2022. So di più sulla moto, sugli ingegneri e sul team in generale. Non vedo l'ora di partecipare ai test in Malesia. Negli ultimi due anni non abbiamo potuto correre lì, quindi sono davvero felice di andare a Sepang”.

1/13

WithU Yamaha RNF MotoGP Team 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA