Statistiche web
di Beppe Cucco
17 December 2020

Pedrosa e Kallio continuano con KTM

Red Bull KTM ha rinnovato i contratti a Dani Pedrosa e Mika Kallio. I due piloti formeranno il test team MotoGP della Casa di Mattighofen anche per il 2021 e saranno incaricati di continuare ad evolvere la RC16

1/57

Daniel Pedrosa 

Squadra che vince non si cambia! E KTM non può di certo essere scontenta del lavoro fatto dal suo test team, visti i risultati ottenuti in pista quest’anno. Il lavoro di Kallio e Pedrosa come tester ha infatti aiutato KTM a vincere tre Gran Premi, con due diversi piloti (Brad Binder a Brno e Miguel Oliveira al Red Bull Ring e Portimao), e a registrare otto podi nel corso della stagione MotoGP 2020. Tutto questo grazie al livello tecnico raggiunto dalla KTM RC16. Sulla scia di questi risultati Red Bull KTM ha rinnovato i contratti a Dani Pedrosa e Mika Kallio. I due piloti formeranno quindi il test team MotoGP della Casa di Mattighofen anche per il 2021.

Dani Pedrosa: "KTM è molto desiderosa di continuare a migliorare e sono troppo felice di continuare a lavorare con loro e aiutare i loro piloti a raggiungere obiettivi sempre più grandi. Voglio ringraziare Pit Beirer, Stefan Pierer e Red Bull per tutta la loro fiducia in me".

Mika Kallio: “È fantastico continuare questo progetto. Sono già passati cinque anni con questo team e non posso credere che il tempo sia passato così in fretta. È stato gratificante vedere lo sviluppo della moto e tutte le fasi che ci hanno portato qui. Soprattutto nel 2020 con vittorie e podi; è stato fantastico. È bello vedere tutto il duro lavoro e la dedizione ripagati da tutti coloro che sono coinvolti nel progetto. Ho lavorato con KTM per undici anni durante la mia carriera, che è praticamente la metà del mio tempo nelle corse. KTM è la mia seconda famiglia e sono orgoglioso e privilegiato di continuare a stare con questa azienda. Penso che i risultati di quest'anno motivino sia l'equipaggio che i piloti verso un 2021 ancora migliore, quindi non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione. Penso che ora abbiamo quello che serve per lottare al vertice".

1/3

Daniel Pedrosa 

© RIPRODUZIONE RISERVATA