Statistiche web

Morbidelli rinnova con Petronas. Rossi al suo fianco?

Franco Morbidelli ha firmato un nuovo contratto biennale con il Team Petronas Yamaha Sepang Racing e sarà dunque in sella alla YZF-R1M anche per le stagioni MotoGP 2021-2022. Ci sarà Valentino Rossi al suo fianco?

1/13

Franco Morbidelli 

Giornata ricca di movimenti-conferme quella di oggi per quanto riguarda i piloti della MotoGP. Pol Espargarò ha firmato un contratto di due anni con il team HRC, dove gareggerà per le stagioni 2021-2022 in sella alla Honda RC213V al fianco di Marc Marquez, Alex Marquez alla fine dell’anno si sposterà nel Team LCR Honda (dove ci resterà per altri due anni) e ora arriva anche la conferma di Franco Morbidelli. Il pilota italiano ha firmato un nuovo contratto biennale con il Team Petronas Yamaha Sepang Racing e sarà dunque in sella alla YZF-R1M anche per le stagioni MotoGP 2021-2022.

Chi ci sarà al suo fianco? In un primo momento sembrava certo l’arrivo di Valentino Rossi nel Team Petronas Yamaha SRT, con il pieno supporto della Casa di Iwata e una YZF-R1M identica in tutto e per tutto a quelle che utilizzeranno Maverick Viñales e Fabio Quartararo nel team ufficiale. Dopo la diffusione della notizia, però, il team principal Razlan Razali ha ritrattato tutto, dicendo che sì le trattative erano in corso, ma che per arrivare alla firma mancava ancora molto. Ma ecco che ieri proprio Razali ha pubblicato sui social network una frase molto curiosa “domani l’annuncio che i fan stanno aspettando”. Il team principal si riferiva al rinnovo di Morbido oppure nelle prossime ore arriverà la conferma di Rossi?

1/13

Franco Morbidelli 

© RIPRODUZIONE RISERVATA