Statistiche web

MotoGP 2021: cancellato il GP di Finlandia!

La pandemia di Coronavirus obbliga gli organizzatori a cancellare dal calendario della MotoGP 2021 il GP di Finlandia. Al suo posto verrà disputato un secondo GP in Austria

1/34

Anche se quest’anno il Campionato MotoGP 2021 ha preso il via regolarmente, i problemi causati dalla pandemia di Coronavirus non finiscono: FIM, IRTA e Dorna Sports comunicano ora la cancellazione del Gran Premio di Finlandia 2021, che era in programma al KymiRing dal 9 all'11 luglio. Questa decisione si è resa necessaria per via della pandemia da Covid-19 ancora in corso, oltre alle difficoltà negli spostamenti verso la Finlandia. Allo stesso tempo, però, Dorna Sports comunica di aver sottoscritto un nuovo accordo quinquennale con il Gran Premio di Finlandia. Il KymiRing sarà presente quindi in calendario a partire dal 2022 e almeno fino al 2026.

Con la cancellazione del GP di Finlandia, il Gran Premio Michelin di Stiria sarà aggiunto al calendario 2021 e sarà in programma al Red Bull Ring dal 6 all’8 agosto nel weekend che precederà il Gran Premio d’Austria (entrambi si correranno al Red Bull Ring). La MotoGP 2021 farà quindi una lunga pausa estiva dal GP di Assen del 27 giugno, fino al GP di Stiria dell'8 agosto; nessuna gara è in programma nel mese di luglio. C'è però una notizia positiva per gli appassionati: in accordo con le autorità locali e sempre nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari, sia il Gran Premio di Stiria che il Gran Premio d’Austria vedranno la presenza di un numero limitato di spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA