Statistiche web
di Beppe Cucco
16 September 2021

MotoGP 2021: cancellato il GP di Argentina, 5 gare alla fine della stagione

A causa della pandemia di Covid-19 ancora in corso, delle restrizioni logistiche e dei danni riportati dalle infrastrutture del circuito di Termas de Río Hondo in seguito all’incendio dello scorso febbraio viene cancellato il GP di Argentina. Cinque le gare che restano nel motomondiale 2021, con la doppietta di Misano

1/14

Termas de Río Hondo

FIM, IRTA e Dorna Sports si trovano costrette a cancellare il Gran Premio della Repubblica Argentina 2021. L'evento era stato precedentemente rinviato, ma la pandemia di Covid-19 ancora in corso, le restrizioni logistiche e i precedenti danni alle infrastrutture del circuito di Termas de Río Hondo, in seguito all’incendio dello scorso febbraio, hanno obbligato gli organizzatori alla cancellazione della gara.

Il calendario definitivo per il Campionato Mondiale FIM MotoGP 2021 può ora essere confermato: la stagione 2021 comprenderà un totale di 18 Gran Premi, senza ulteriori eventi da aggiungere. È stato anche annunciato il nome del secondo Gran Premio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, in programma dal 22 al 24 ottobre 2021. L'evento sarà il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna, con Nolan come main sponsor. Il nome ufficiale della manifestazione sarà quindi Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna.

Queste, quindi, le cinque gare che mancano alla fine della stagione:

  • 19 settembre – Italia – Misano
  • 3 ottobre – America – Austin
  • 24 ottobre – Italia – Misano
  • 7 novembre – Portogallo – Portimão
  • 14 novembre – Spagna - Valencia

Inoltre, sono state confermate le date del primo test precampionato per il 2022. Il Circuito de Jerez-Angel Nieto ospiterà una due giorni di test ufficiali per la classe MotoGP il 18 e 19 novembre 2021. I piloti poi torneranno in pista in occasione del Sepang Shakedown Test a partire dal 31 gennaio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA