Statistiche web

Marquez out, Bradl al suo posto a Brno

Operato una seconda volta al braccio destro Marc Marquez si vede costretto a saltare il GP della Repubblica Ceca di questo fine settimana. Il suo posto sulla RC213V del Repsol Honda Team verrà preso da Stefan Bradl

1/6

1 di 2

In seguito alla seconda operazione al braccio destro (per la sostituzione della placca danneggiata) Marc Marquez salterà la gara di Brno di questo fine settimana (qui gli orari TV). Il suo posto sulla RC213V verrà preso da Stefan Bradl, che per il GP della Repubblica Ceca si unirà al Repsol Honda Team al fianco di Alex Marquez. Nel 2019 l'ex campione del mondo Moto2 Stefan Bradl ha preso parte a quattro gare della MotoGP (Spagna, Germania, Repubblica Ceca e Austria) con miglior piazzamento il decimo posto ai GP di Spagna e Germania.

Bisognerà capire ora i tempi di recupero di Marc Marquez, ma considerando che dopo la gara di questo fine settimana a Brno non ci saranno week end di pausa prima delle due gare successive in Austria, per il Campione del Mondo in carica le cose potrebbero mettersi davvero male in ottica campionato. Anche perchè al momento Fabio Quartararo ha il bottino pieno con la doppietta di Jerez e si trova a 50 punti, contro lo 0 di Marquez... (nella pagina successiva trovate la classifica completa del Mondiale MotoGP 2020).

Questo il commento di Stefan Bradl: “Prima di tutto desidero augurare a Marc una pronta guarigione, quello che ha fatto a Jerez è stato incredibile e ha dimostrato di avere il vero spirito di un campione. Non vedo l'ora di guidare di nuovo la Honda RC213V, che a causa della pandemia globale che non siamo stati in grado di testare come avremmo fatto normalmente. Quindi ci vorrà del tempo per adattarsi di nuovo alla moto e alla MotoGP, ma ho guidato la Superbike alcune volte quindi so che la mia forma fisica è buona. È una sfida che non vedo l'ora di affrontare, competere con il Repsol Honda Team è sempre un grande onore e sono felice di aiutare la Honda. Vediamo come andrà il fine settimana".

1/8

Stefan Bradl 

Pos.PilotaMotoNazionePunti
1Fabio QUARTARAROYamahaFRA50
2Maverick VIÑALESYamahaSPA40
3Andrea DOVIZIOSODucatiITA26
4Takaaki NAKAGAMIHondaJPN19
5Pol ESPARGAROKTMSPA19
6Valentino ROSSIYamahaITA16
7Jack MILLERDucatiAUS13
8Alex MARQUEZHondaSPA12
9Johann ZARCODucatiFRA12
10Franco MORBIDELLIYamahaITA11
11Joan MIRSuzukiSPA11
12Francesco BAGNAIADucatiITA9
13Miguel OLIVEIRAKTMPOR8
14Danilo PETRUCCIDucatiITA7
15Tito RABATDucatiSPA7
16Alex RINSSuzukiSPA6
17Bradley SMITHApriliaGBR5
18Brad BINDERKTMRSA3
19Cal CRUTCHLOWHondaGBR3
1/82
© RIPRODUZIONE RISERVATA