Statistiche web

Niente Argentina, Malesia e Thailandia. Ma arriva un GP in più in Europa

Verrà aggiunto un nuovo appuntamento, in Europa, in seguito alla cancellazione dei GP di Argentina, Thailandia e Malesia. Tutti i dettagli del GP che vedrà la chiusura del Mondiale saranno svelati il 10 agosto. Nel frattempo, Dorna sigla un accordo con gli organizzatori del GP di Buriram per portare la MotoGP in Malesia fino al 2026

1/82

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno annunciato con rammarico la cancellazione dei GP di Argentina, Malesia e Thailandia. Tuttavia, è notizia fresca l’aggiunta di un week end di gara a fine stagione. L’evento si svolgerà la settimana successiva al Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana, ossia dal 20 al 22 novembre, in una località europea che ospiterà il finale della stagione 2020. Ulteriori dettagli sulla sede ospitante saranno confermati lunedì 10 agosto.

Malgrado la cancellazione del GP di Buriram, è stato anche raggiunto un nuovo accordo con i promotori del GP della Thailandia: il Chang International Circuit rimarrà nel calendario del Campionato del mondo MotoGP almeno fino al 2026. Inoltre, Dorna ha già iniziato a lavorare con i promotori dei GP di Argentina e Malesia per definire possibili date da proporre alla FIM per gli eventi del 2021.

“È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia di questa stagione e mancheranno molto nel calendario 2020. La passione dei tifosi li vede spesso impegnati a viaggiare attraverso i continenti per godersi la MotoGP con noi a Termas de Rio Hondo, Buriram e Sepang creando così un’incredibile atmosfera e un’accoglienza unica per questo sport. Tuttavia, siamo lieti di rivelare il nostro nuovo accordo che vedrà il MotoGP a Buriram almeno fino al 2026 e non vediamo l’ora di tornare in Thailandia, Argentina e Malesia l’anno prossimo. Siamo lieti anche di aggiungere un altro Gran Premio europeo al calendario 2020”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA