Statistiche web

Morbidelli: “Zarco è un mezzo assassino”

Franco Morbidelli commenta l’incidente che durante il GP d'Austria l’ha visto coinvolto con Johann Zarco. Il pilota italiano non usa mezzi termini nei confronti del francese

1/14

L'incidente tra Morbidelli e Zarco al Red Bull Ring

Nel corso del GP d’Austria Franco Morbidelli è rimasto coinvolto in un terribile incidente con Johann Zarco. I due piloti sono entrati in collisione in fondo al rettilineo che porta alla curva tre e sono finiti a terra violentemente, mentre le loro moto hanno conitunato la loro corsa. In piena velocità le due moto sono tornate in pista letteralmente sfiorando Valentino Rossi e Maverick Viñales. Per fortuna, nessuno dei piloti coinvolti nell’incidente ha riportato gravi conseguenze. Anche per Franco Morbidelli la TAC a cui è stato sottoposto ha escluso fratture e complicazioni.

Rientrato ai box, ai microfoni di Sky, Franco ha commentato l’accaduto e riguardo a Zarco ha detto: “È un mezzo assassino. Fare una frenata così a 300 all’ora vuol dire avere poco amore per sé stessi e per quelli con cui stai correndo. Io spero che questo grandissimo incidente faccia riflettere Zarco. È stato davvero pericoloso per me, lui, per Rossi e Viñales che erano lì davanti mentre facevano una curva veramente lenta si sono visti arrivare in faccia una moto a 280 all’ora. Mi dispiace perché io non ho potuto fare niente, nel momento in cui sono andato a frenare Zarco ha cambiato traiettoria probabilmente per proteggersi. Quando è andato verso l’esterno sono stato risucchiato dalla scia e non ho potuto fare altro che prenderlo. Ma alla fine sto bene fisicamente e la prossima settimana sarò regolarmente al via del gran premio".

1/13

L'incidente tra Morbidelli e Zarco al Red Bull Ring

© RIPRODUZIONE RISERVATA