Statistiche web

Honda vince solo con Marquez? “Ducati non ha vinto niente”

Il team manager Honda HRC, Alberto Puig, risponde a chi critica la Casa di Tokyo di avere costruito la propria MotoGP attorno a Marc Marquez

1/11

Alberto Puig ha voluto precisare come la Casa di Tokyo abbia alle spalle una storia fatta di titoli e successi, al contrario di altri. Le critiche nei confronti del costruttore giapponese di aver improntato tutto lo sviluppo su un solo uomo, Marc Marquez, vengono così respinte al mittente. Ecco cosa ha dichiarato Puig ai colleghi di “The Conidential”:

“Paolo Ciabatti dovrebbe guardare cosa dice la storia e rivedere le gare della Classe Regina del Motomondiale, dalla 500 a oggi. Honda ha vinto molti titoli ed è chiaro come Ducati non sia riuscita a fare lo stesso. Ducati ha vinto un solo campionato, in circostanze particolari, con Stoner, e quello che sta ottenendo in termini di risultati, oggi, non è commisurato agli sforzi sostenuti. Marc Marquez ha vinto tanto sulla Honda, ma lo hanno fatto anche Hayden, Rossi, Crivillé, Doohan, Stoner, Lawson, Spencer, ecc. Ducati, fino a oggi, non ha vinto niente”.

1/11
© RIPRODUZIONE RISERVATA