Statistiche web

Bagnaia: “Grandi passi avanti. Presto scoprirò il mio potenziale in gara”

Le parole del Rookie Alma Pramac, autore del secondo miglior tempo nei test MotoGP di Sepang. Francesco Bagnaia si è detto soddisfatto e il lavoro svolto gli ha permesso di migliorare notevolmente il proprio stile di guida, in particolare in fase di frenata
Francesco Bagnaia ha stupito tutti nel terzo giorno di Test a Sepang. Il pilota Alma Pramac Ducati è riuscito a siglare il secondo miglior tempo e questo è dovuto, oltre che al suo talento, anche ai progressi fatti nell’acquisizione di uno stile di guida più consono alla MotoGP. Ecco cosa ha dichiarato Pecco al termine della sessione in Malesia.

Bagnaia: “Sono andato forte perché abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi giorni. Guidando ho capito molte cose della MotoGP e imparato a sfruttare la trazione della Ducati. Ora sento di avere uno stile migliore. Durante i test mi sono concentrato molto sul feeling con la moto e posso dire di essere soddisfatto. Ora posso frenare molto più forte e questo ha pagato. Sono davvero felice di essere sceso sotto al muro dell’1’59”. Non so ancora dire quale sarà il mio passo di gara, ma abbiamo fatto dei passi avanti e presto lo scoprirò”.
1/25 Test MotoGP 2019, Sepang: Vinales
© RIPRODUZIONE RISERVATA