Statistiche web

Rins: “Ero veloce, ma gli errori di Rossi mi hanno aiutato”

Le parole del pilota Suzuki al termine della gara in Texas. Alex Rins, alla sua prima vittoria in MotoGP, è ora al terzo posto nella classifica del Mondiale a 5 punti dal leader
Alex Rins festeggia la sua prima vittoria in MotoGP dopo un’ottima gara e il sorpasso ai danni di Valentino Rossi nelle ultime tornate. Ecco le parole del pilota Suzuki dopo il GP di Austin.

“Anche la prima vittoria in Moto3 è arrivata qui, al COTA. Il feeling in sella era ottimo e durante tutto il week end mi sono sentito competitivo. Ho cercato da subito di spingere e mi sono reso conto di essere più veloce di atri. Ci ho provato. Quando ero alle spalle di Valentino ho atteso per capire bene come fare a superare, ma mi ha aiutato lui con qualche piccolo errore. Una volta superato ho cercato di mantenere la calma e fare il massimo negli ultimi tre giri; temevo un nuovo attacco di Rossi, lui ha parecchia esperienza e mi aspettavo di dover battagliare ancora. Sono davvero felice, sia per me che per la Suzuki. Tutti nel box hanno lavorato duramente”.

Cliccate qui se volete leggere cosa ha detto Valentino Rossi; qui, invece, le dichiarazioni di Andrea Dovizioso. Sotto trovate le foto più belle della MotoGP ad Austin.
1/31 MotoGP 2019, Austin (Texas): Hafizh Syahrin - KTM
© RIPRODUZIONE RISERVATA