Statistiche web
di Beppe Cucco
23 September 2019

Dovizioso: “Ho fatto tutto alla perfezione”

Andrea Dovizioso è stato autore di una rimonta spettacolare ad Alcañiz: partito decimo ha chiuso la gara in seconda posizione alle spalle di Marc Marquez. Ecco le parole del Dovi al termine della gara

1/19

MotoGP 2019, Andrea Dovizioso - Mission Winnow Ducati

Al MotorLand Aragon di Alcañiz Andrea Dovizioso è stato autore di una rimonta spettacolare: partito decimo ha chiuso la gara in seconda posizione alle spalle di Marc Marquez. Ecco le parole sue parole al termine della gara:

Tornare sul podio era molto importante dopo le gare di Silverstone e Misano. Oggi sono molto contento, soprattutto per il modo in cui abbiamo ottenuto questo secondo posto. Partivo dalla decima posizione per un errore che ho commesso durante la qualifica però, nonostante questo, sapevo di avere un buon ritmo e abbiamo deciso di montare la gomma morbida al posteriore. È andata veramente bene, perché partendo dalla decima posizione in MotoGP, soprattutto qui ad Aragon, è difficile rimontare. Devi salvare la gomma. Sono riuscito a fare tutto perfetto, nonostante non abbia fatto una bella partenza, nonostante non abbia fatto una bella partenza perché ero bloccato dagli altri. Ero calmo, ero pronto e riuscivo ad andare forte senza abusare della gomma dietro. La temperatura è cambiata molto rispetto a ieri e la gomma morbida si è dimostrata essere la scelta giusta. Questo è quello che mi ha salvato e mi ha fatto mantenere il passo fino alla fine. Gli altri piano piano hanno dovuto mollare, non sono andato più forte io. Questo risultato è importante per noi, per il campionato. Avevamo bisogno di un piazzamento così, siamo secondi in classifica ma nelle ultime due gare abbiamo avuto problemi”.

1/19 Andrea Dovizioso
© RIPRODUZIONE RISERVATA