Statistiche web

Lorenzo: “Petrucci non mi ha preso per miracolo”

Ancora scintille tra Petrucci e Lorenzo. I due piloti Ducati, arrivati quasi al contatto durante le libere di Silverstone, danno la loro opinione su quanto accaduto. Petrucci: “Un buon giro ma ho dovuto lasciare i freni per evitare il contatto”
Durante le libere del venerdì Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci hanno rischiato lo scontro. Nelle FP2 il pilota Alma Pamac Racing stava spingendo ma è stato costretto a interrompere il time attack per evitare un incidente con la moto di Jorge Lorenzo.

“Stavo facendo un buon giro ma ho dovuto lasciare i freni e uscire dalla pista per non colpire Jorge, che stava andando lento nella traiettoria. È un peccato perché ero certo di poter stare nella Top 10 delle FP2. Farò del mio meglio nelle FP3”.

Danilo è riuscito a centrare la top 10 nelle libere del sabato (qui trovate i tempi delle FP3). Di seguito la risposta di Jorge Lorenzo:

“La verità è che non mi ha preso per un miracolo. Ci sono piloti che cercano di stare attaccati ma dovrebbero lasciare più spazio. Già che stai godendo di un beneficio, almeno prova a non tamponarmi. Quando ho rivisto l’azione dagli schermi del box mi sono arrabbiato”.
1/32 Maverick Viñales - Yamaha
© RIPRODUZIONE RISERVATA