Statistiche web

Michele Pirro in gara con la terza Ducati a Misano

Per la gara di casa, Ducati schiera la terza Desmosedici GP18. In sella ci sarà il numero 51, chiamato a riprendere contatto con le gare della classe regina dopo il terribile incidente del Mugello
Michele Pirro porterà in pista la terza Ducati al GP di Misano. Il numero 51 è chiamato al riscatto dopo il terribile incidente avvenuto al Mugello, quando alla San Donato aveva perso il controllo della moto finendo rovinosamente nella ghiaia (qui trovate il video dell'incidente). Dopo l'impatto aveva ammesso di aver sprecato un "jolly", per poi parlare della causa della caduta. Ora, il pugliese affronterà il prossimo week end di gara con l’obiettivo di testare alcune novità utili alla Desmosedici GP18 in vista delle prossime gare. Ecco le sue parole.

“Sono pronto per il week end di Misano. – ha detto Pirro - Tornare in sella alla MotoGP dopo quello che mi era successo al Mugello è bello e sono molto contento. Le mie condizioni fisiche attuali sono molto buone e sono doppiamente soddisfatto visto che la Ducati sta andando forte con Jorge e Andrea. Il mio compito sarà quello di testare alcuni aggiornamenti e lavorare per trovare la velocità che avevo prima dell’incidente alla San Donato”.

Di seguito trovate le foto dell'incidente al Mugello.
1/8 La caduta di Michele Pirro alla curva 1 del Mugello, durante le FP2 del GP d'Italia 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA