Statistiche web
02 July 2018

Marquez: "Sono stati tutti duri, ma vincere così è fantastico!"

Al termine del GP di Assen Marc Marquez dichiara che in pista è stata una lotta incredibile, tutti contro tutti, con sorpassi azzardati. Ecco le parole del Campione del Mondo
1/19 MotoGP 2018, Assen: Marc Marquez - Honda

Il GP di Assen della MotoGP è stato senza dubbio uno dei più belli degli ultimi anni. Una lotta incredibile, con sorpassi ad ogni curva, durata dall'inizio alla fine della gara. Una lotta che alla fine è stata vinta da Marc Marquez, che sul traguardo ha preceduto Rins e Viñales. Rossi, quinto dopo una dura bagarre con Dovizioso, ha avuto da dire sul comportamento di Andrea, che però gli ha poi risposto spiegando il motivo della sua strategia… Queste invece le parole del Campione del Mondo al termine della gara:

"Vincere così è favoloso, dà un'adrenalina diversa. Noi siamo qui per l'adrenalina. Quando ho vinto a Le Mans, oppure a Jerez, con tanto distacco, ero contento... ma vincere così è qualcosa di incredibile. Sono contento del risultato perché è stata una gara in cui si poteva sbagliare tanto. All'inizio non ho voluto forzare, per tenere il gruppo compatto. Quando sei primo in Campionato quello che devi fare è tenere il gruppo compatto, così in modo di errore hai possibilità di recuperare e perdi meno punti. Poi però ho visto che Lorenzo era cattivo, tutti erano cattivi, ti sorpassavano anche quando non c'era spazio. Eravamo un gruppo selvaggio, tutti contro tutti. Sono molto contento, era un GP in cui si poteva sbagliare tanto. Ho dovuto attaccare e difendermi continuamente. E' stato pazzesco. Ho deciso di stare in gruppo a lottare e vedere cosa potevo fare alla fine. Negli ultimi tre giri ho dato tutto, senza pensare alle gomme o al Mondiale. Solo quando ho visto di avere oltre un secondo e mezzo di vantaggio prima dell'ultimo giro ho pensato "ok, ce l'ho fatta!". È stata una vittoria importante con cui ho raccolto 25 punti molto pesanti".

Ora Marc Marquez di trova al comando della Classifica generale, con 41 punti di vantaggio su Rossi e 47 su Viñales. Il prossimo appuntamento con la MotoGP sarà nel fine settimana del 13-15 luglio in Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA