Statistiche web
17 March 2016

Valentino e la VR46 Academy in campo contro la “storia del Barcellona”

Pregara diverso dal solito in Qatar per Rossi e “i suoi ragazzi”. Il Dottore ed alcuni piloti della VR46 Academy sono infatti scesi in campo nelle vesti di calciatori contro una squadra locale capitanata dalla leggenda del Barcellona, Xavier Hernandez. Scoprite come è andata a finire
 

PARTITELLA DI RISCALDAMENTO

Quando mancano ormai poche ore all’accensione dei motori a Losail per il via della stagione 2016 del Motomondiale (qui il calendario completo), Valentino Rossi ed alcuni piloti della VR46 Academy hanno voluto esprimere le loro capacità con il pallone. Il Dottore e “i suoi ragazzi” sono scesi in campo per un match calcistico contro la squadra capitanata dalla leggenda del Barcellona, Xavier "Xavi" Hernandez. L’ex “cervello” del Barça è di casa in Qatar, visto che da qualche mese ci si è trasferito per giocare con la squadra locale del Al Sadd. Valentino e Xavier sono vecchi amici, si erano già incontrati in occasione del GP di Catalunya 2011; in quell’occasione però fu il calciatore che andò in circuito a salutare Rossi. Questa volta invece è stato il Dottore ad indossare i panni di calciatore e scendere in campo con la “sua formazione”, per dimostrare le loro potenzialità con il pallone. 
 

ECCO LE FORMAZIONI

A difendere i colori della squadra VR46 sono scesi in campo, ovviamente in maglia gialla, Valentino Rossi (capitano), Nicolò Bulega, Niccolò Antonelli, Lorenzo Baldassarri, Franco Morbidelli, Luca Marini, Romano Fenati, Andrea Migno e Francesco Bagnaia. La formazione avversaria è stata quella dell’Aspire Academy, una squadra locale capitanata da Hernandez nella quale troviamo anche Oscar e Alex (i fratelli di Xavier, entrambi con un discreto passato calcistico). Il resto della squadra è composto da i ragazzi dell’Accademia Aspire, un centro tecnico creato in Qatar per la formazione di giovani calciatori.

AND THE WINNER IS…

La sfida si è tenuta presso il centro sportivo dell’Accademia Aspire, situato a Doha, a pochi chilometri dal circuito di Losail. Nel primo tempo il team di casa ha raggiunto subito il vantaggio con un goal dalla metà campo, e solo pochi minuti dopo ha segnato altri due reti, arrivando così sul 3-0. Il secondo tempo è iniziato con uno scambio di capitani, Rossi in campo con l’Accademia Aspire e Xavi con la VR46 Academy. Grazie a Hernandez è iniziata la rimonta della VR46 e il punteggio è arrivato a 3-2. Dopo venti minuti però è arrivato il fischio finale dell’arbitro e la VR46 ha dovuto così dire addio ai suoi sogni di vittoria.

PRONTI A FAR SUL SERIO

Per i piloti è giunto ora il momento di fare sul serio, tra poco iniziano le prime prove libere dell’anno per la classe Moto3, seguite da quelle Moto2 e MotoGP. Nella classe regina gli occhi di tutti sono puntati sulla rivalità Rossi-Marquez. Secondo voi chi la spunterà nella gara di Losail (qui gli orari TV)? Ditecelo partecipando a FantaMotociclismo: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della classe regina e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno! 

CLICCATE QUI PER GIOCARE  
© RIPRODUZIONE RISERVATA