Statistiche web

Valentino Rossi: "Credo che anche a Brno le Ducati saranno da podio"

MotoGP 2016, Brno, GP Repubblica Ceca: le dichiarazioni di Valentino Rossi, Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Andrea Iannone nella conferenza stampa. Marquez si dichiara poco  preoccupato per la spalla e non si farà operare, Rossi è carico ma tiene d'occhio Ducati e Honda. Lorenzo: "Crisi di mezza stagione superata"

Di nuovo in pista dopo solo una settimana

A solo una settimana di distanza i protagonisti del Motomondiale sono pronti a rimettere le ruote in pista, questa volta a Brno, Repubblica Ceca. Prima dlla conferenza stampa i piloti si sono sfidati i sella alle minimoto (cliccate qui per le foto) e hanno incontrato i giovani motociclisti locali. Di seguito invece le dichiarazioni dei piloti in conferenza stampa.
Appuntamento a domani con le prime prove libere e a seguire qualifiche e gare (qui gli orari TV).​Chi gioca a 
FANTAMOTOCICLISMO può approfittare per raccogliere le prime informazionicosì da prepararsi meglio per "sparare" il pronostico che permette ai migliori a fine anno di diventare tester di Motociclismo per un giorno.

Cliccate qui per partecipare

Jorge Lorenzo: "La crisi di metà stagione è passata"

“È stato importante il risultato di Spielberg. Non ho mai dubitato del fatto che sarei tornato al massimo, la crisi di metà stagione era dovuta solo a piste poco congeniali alle mie caratteristiche; questa è una pista storicamente a noi favorevole ma il fine settimana è da scrivere e voglio lottare per la vittoria: i punti da recuperare a Marquez sono 43 ma nel mondiale può ancora succedere di tutto”.

Valentino Rossi: "Una pista a noi favorevole, ma Ducati e Honda sono da tenere d'occhio"

“Sulla carta questa pista è a noi favorevole ma con le nuove gomme è difficile fare pronostici. Un tracciato veloce ma con tante curve, le Ducati possono fare bene e anche la Honda. La mia prima vittoria qui è stata indimenticabile. L’anno scorso invece è stato un terzo posto dietro a Lorenzo e a Marquez, in questo 2016 tenterò di lottare ancora con loro due”.

Andrea Iannone: "Essere al top per chiudere al meglio l'avventura in Ducati"

“Sono state grandi emozioni, (quelle dello scorso GP, ndr) ma adesso è un altro GP; nel quale sarò impegnato a raggiungere il mio obiettivo, chiudere nel modo migliore la mia avventura in Ducati. Brno è una bella pista, ci sono delle belle accelerazioni ma in passato le Honda e le Yamaha hanno dimostrato grande competitività, non so se saremo ai vertici, io spero di sì e penso sempre positivo. Questa pista mi piace moltissimo e credo sia adatta alla moto. Noi tenteremo di dare il massimo”

Scott Redding: "Un circuito che mi mette in difficoltà"

"L'inizio di stagione è stato complicato. Sono comunque contento del risultato della scorsa settimana e di ciò che sta facendo il team.Non mi piace il circuito, sono sempre andato in difficoltà negli anni passati."
© RIPRODUZIONE RISERVATA