Statistiche web
31 May 2011

MotoGP 2011: Marco Simoncelli convocato dalla Direzione di gara

In seguito all’episodio accaduto durante la tappa di Le Mans, la Direzione di gara vuole sentire di nuovo Simoncelli. In dubbio la partecipazione di Pedrosa al prossimo GP

Motogp 2011: marco simoncelli convocato dalla direzione di gara

 

Quell’entrata di Marco Simoncelli su Dani Pedrosa ancora non è un capitolo chiuso. La FIM, infatti, ha annunciato che la Direzione di gara vuole sentire di nuovo il pilota italiano in merito all’incidente di Le Mans; Simoncelli è, quindi, convocato in occasione del prossimo GP di Catalunya a Barcellona.

 

Ricorderete che in quell’incidente – costato a Simoncelli un ride through che lo fece scivolare in quinta posizione – Pedrosa cadde fratturandosi la clavicola e fu costretto a subire un'operazione chirurgica.

 

Nel frattempo, nonostante la volontà espressa alcuni giorni dopo l’operazione, Dani Pedrosa è ancora in forse per il prossimo GP: ”In questi giorni è stato fantastico sapere che siete sempre lì, mentre continuo, passo dopo passo, con il mio processo di recupero della clavicola” scrive Pedrosa nel suo blog. “Il lavoro con i fisioterapisti procede bene e, dopo una prima fase di riposo totale, ho già ripreso a muovere un po’ la zona infortunata. Per il momento, non riesco a fornire notizie più concrete. Vorrei davvero essere più preciso, in particolar modo sulla mia presenza in pista nel fine settimana, ma ora non posso assolutamente sbilanciarmi perché al momento nessuno lo sa, né io né il medico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA