Statistiche web
15 July 2010

MotoGP 2010 Sachsenring: la conferenza stampa

“Non devo giocare a calcio, solo andare in moto”. Valentino Rossi scherza sul suo incidente

Motogp 2010 sachsenring: la conferenza stampa

Come vi avevamo annunciato, alla conferenza stampa che anticipa il weekend di gare al Sachsenring era presente anche Valentino Rossi. Accanto a lui, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Alex De Angelis. Il ritorno di Valentino Rossi al Campionato del Mondo MotoGP ha, però, naturalmente concentrato l'interesse dei giornalisti presenti alla conferenza stampa al Sachsenring.

 

Dopo aver confermato proprio oggi, con  l'avallo del responsabile medico dell'evento, la propria presenza in pista, il Campione del Mondo 2009, ha condiviso telecamere e microfoni con il leader del Campionato Jorge Lorenzo e con Dani Pedrosa, Casey Stoner e Alex de Angelis.

 

Valentino Rossi "Immediatamente dopo la caduta i dottori mi avevano detto che ci sarebbero voluti almeno 5 mesi per tornare in forma, ma io devo solo salire in sella ad una moto, non giocare a calcio!".

 

Jorge Lorenzo ha salutato il ritorno del suo compagno di squadra e rivale:”credo che siano tutti felici del suo ritorno, e da parte mia, non vedo l'ora di tornare a lottare con lui". Sulla gara del Sachsenring ha aggiunto:"Sarabbe bello vincere qui, e ci proveremo, ma non c'è pressione e devo pensare un po' anche al campionato".

 

Dani Pedrosa e Casey Stoner hanno pensato bene di non parlare eccessivamente del trasferimento dell'australiano in Honda. Lo spagnolo ha liquidato il tema con un semplice "Buon per lui", mentre il diretto interessato si è limitato a commentare: "È stata una decisione difficile perché con Ducati abbiamo passato grandi annate, ma volevamo una nuova sfida per la prossima stagione".

 

Presente infine anche il sammarinese Alex de Angelis, di ritorno nella classe regina come sostituto di Hiroshi Aoyama nel team Interwetten che ha dichiarato: "Sarà dura senza aver effettuato nemmeno un test, ma darò il massimo per ripagare la fiducia che il team ha riposto nei miei confronti"

© RIPRODUZIONE RISERVATA