Statistiche web
02 July 2010

MotoGP 2010: nelle libere a Montmelò Lorenzo è davanti

Jorge Lorenzo segna il miglior tempo nelle prove libere. Molto vicino anche Casey Stoner, dietro di lui le Honda ufficiali

Motogp 2010: nelle libere a montmelò lorenzo è davanti

Iniziato ufficialmente il weekend di gare sul circuito di Montmelò, in Spagna. Come volevasi dimostrare: Jorge Lorenzo è davanti a tutti e conquista la prima posizione nelle libere del Gran Premi Aperol de Catalunya. Jorge Lorenzo trova il tempo di 1'43.259, con 153 millesimi di vantaggio su Casey Stoner.

L'australiano del team Ducati, alle prese con qualche problema di sindrome compartimentale (Arm Pump) precede il duo del team Repsol Honda con Dani Pedrosa terzo e Andrea Dovizioso quarto. Quinto, grazie all'ultimo giro, Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) è l'ultimo in grado di rompere la barriera dell'1'43, fermandosi a 6 decimi netti dal collega Yamaha.

Eccellente prova per Aleix Espargaró sesto con la Pramac Racing, mentre Randy De Puniet (LCR), Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) completano la top ten. Il suo compagno di squadra Marco Melandri, al rientro dall'infortunio, chiude 14º.

Tempo di fare conoscenza con la pista per i giapponesi Wataru Yoshikawa, sostituto di Valentino Rossi con la Fiat Yamaha, e Keosuke Akiyoshi, sostituto di Hiroshi Aoyama con la Interwetten Honda MotoGP. Per loro rispettivamente il 17º e il 16º tempo, entrambi a quasi 5 secondi da Lorenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA