Statistiche web
31 August 2010

MotoGP 2010 Misano

In volata, la MotoGP si sposta da Indianapolis a Misano Adriatico: molta attesa per i tifosi italiani. In allegato all'articolo il programma delle 3 giornate

Motogp 2010 misano

E’ giunto il momento della seconda tappa italiana della MotoGP: il prossimo weekend (dal 3 al 5 settembre) sarà a Misano Adriatico sul circuito “Santa Monica”. Si arriva alla dodicesima tappa del Motomondiale con una classifica che non lascia dubbi: Jorge Lorenzo resta in vetta con 251 punti, ben distanziato da Daniel Pedrosa che si ferma a 183 mentre il suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso, è a 126.Seguono Casey Stoner (119), Valentino Rossi (114), Ben Spies (110), Nicky Hayden (109), Randy De Puniet (78), Marco Simoncelli (63) e Marco Melandri (61).

 

Progettato nel 1969, dal 2005 ha vissuto un periodo di importante rinnovamento. Viene inaugurato il nuovo ingresso principale del circuito e nel 2006 anche il nuovo centro medico, un'area di 300 mq che rappresenta idealmente la scrupolosa e storica attenzione dell'autodromo ai temi della sicurezza. A fine 2006 il circuito viene chiuso per consentire la realizzazione di un nuovo tracciato. Insieme a questi lavori è cambiata la denominazione ufficiale dell'impianto, divenuta 'Misano World Circuit'. Ora il circuito misura 4.226 mt e con questa modifica Misano World Circuit diventa ancor più spettacolare, poiché la chicane inserita aggiunge un nuovo punto di sorpasso per auto e moto. 

 

La tappa di Misano ci fa anche tornare alla mente un pilota, ora scomparso, che nella cità adriatica trascorreva gran parte del suo tempo: Daijiro Kato. Il giapponese, scomparso nel 2003 durante la gara della MotoGP a Suzuka, viene ricordato ogni anno a Misano dove anche si trova una via a lui intitolata.

 

In allegato a questo articolo trovate il programma dei 3 giorni della MotoGP a Misano Adriatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA