Statistiche web

Motodays 2016: diventa fotografo con “Foto in Moto”

Gli appassionati delle due ruote potranno prendere parte al concorso fotografico, nato dall'accordo fra il Salone romano, la rivista "Fotografia Reflex" e il gruppo Instagramers Roma. Un'occasione che permetterà a tutti di mostrare le proprie abilità con l'obiettivo. Tutti i dettagli per partecipare

Un'occasione per mettere in mostra i propri scatti

In vista di Motodays 2016 (qui le prime anticipazioni sulla rassegna romana prevista dal 3 al 6 marzo), tutti gli appassionati di moto potranno cimentarsi anche nella fotografia. Infatti, è stata ideata l'iniziativa “Foto in Moto”, nata dall'accordo fra Motodays, la rivista "Fotografia Reflex" e il gruppo Instagramers Roma, e articolata in due punti. Innanzitutto, entro il 15 febbraio tutti gli aspiranti fotografi potranno inviare alla pagina Facebook "Motodays Fiera di Roma" le foto dei propri viaggi in moto. Le 5 immagini più votate (e disponibili in formato HD) verranno stampate ed esposte all’interno dello stand di Fotografia Reflex durante il Salone. Successivamente, nei giorni di Motodays sarà possibile improvvisarsi artisti dell'obiettivo immortalando i momenti migliori della kermesse dedicata alle due ruote. Per partecipare all'iniziativa basterà scegliere i propri scatti migliori e pubblicarli su Instagram utilizzando l'hastag #ilmiomotodays, oppure si potranno scaricare le proprie foto direttamente allo stand di Fotografia Reflex. Gli autori delle migliori inquadrature avranno l'onore di vederle pubblicate sul numero di aprile della rivista partner dell'iniziativa.

Trovare l'ispirazione

1/52 Motodays 2015, le ragazze.
Le occasioni per fare buone fotografie non mancheranno: Motodays offrirà moltissimi soggetti e situazioni da immortalare. Qualche esempio? Ci saranno le ultime novità motociclistiche delle maggiori Case, tra cui BMW, Ducati, Honda, KTM e molte altre. Non mancheranno le special, realizzate dalle officine più importanti e dai migliori preparatori (guarda qui le più belle elaborazioni presenti lo scorso anno). Oppure ci si potrà fermare a fotografare le moto del passato ospitate nel padiglione Vintage o, a ricordare con uno scatto una delle circa quaranta ottavo di litro esposte nella rassegna “Avevo 16 anni, il mio 125”, che hanno fatto sognare tanti adolescenti. Per le foto si potrà trarre ispirazione anche dalle ragazze che animeranno il Salone (ammiratele nella nostra gallery). Oltre a loro, si potranno incontrare anche tanti ospiti e personaggi dello spettacolo legati alle due ruote. Per chi volesse cimentarsi con scatti più “adrenalinici”, basterà appostarsi nell'area esterna per immortalare le evoluzioni degli stuntman e dei freestyler. Infine, l'ispirazione fotografica potrebbe arrivare anche dal pubblico stesso che ammirerà la Fiera e proverà le moto nelle aree dedicate o con i Riding Experience di Motodays, tour completi da circa 40 minuti ognuno, durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico e affronteranno un percorso misto urbano-extraurbano, utile per cominciare a conoscere le potenzialità delle moto e degli scooter messi a disposizione (per partecipare pre-registratevi cliccando qui).

I prezzi dei biglietti e la promozione del 3 marzo

Il costo del biglietto per un ingresso intero giornaliero è di 16 euro, mentre per un ridotto sempre giornaliero è di 13 euro. La riduzione è valida per persone di età superiore ai 70 anni, per possessori di Carta Coupon che da diritto a una detrazione di 3 euro e per chi detiene la carta fedeltà Decathlon (su presentazione di un documento di identità). L'ingresso è gratuito per bambini fino a 120 cm di altezza, militari e Forze dell'ordine in divisa e portatori di handicap con un accompagnatore. Inoltre, chi intende recarsi ai Motodays giovedì 3 marzo può usufruire di una speciale promozione: per questa giornata il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, mentre quello ridotto è di 7 euro.

Per evitare le code in Fiera potete acquistare i biglietti in prevendita on-line cliccando qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA