Statistiche web

Contest di modellismo a Motodays 2016

La kermesse romana ospiterà una mostra-contest di Modellismo Statico MXM. Si aprono le porte al mondo delle realizzazioni in scala con piccole moto, auto e camion. Ecco i dettagli per partecipare o semplicemente per dare un' occhiata all'esposizione

Un'ottava edizione densa di appuntamenti

Mancano pochi giorni a Motodays 2016, che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 3 al 6 marzo (cominciate a calarvi nell'atmosfera dell'evento ripercorrendo le immagini dello scorso anno nella nostra gallery). L'ottava edizione di questo appuntamento ospiterà diverse iniziative, tra cui la possibilità per i visitatori di improvvisarsi fotografi, la mostra “Avevo 16 anni: il mio 125”, un' esposizione fotografica sul pilota WSBK Davide Giugliano che sarà omaggiata anche dalla sua stessa presenza e… inoltre ci sarà una sezione inedita dedicata al mondo del modellismo e sarà previsto anche un contest. Di seguito trovate i dettagli.
1/69 Motodays 2015: stand Triumph (foto Marco "Desmoace" Strada")

Un mondo... piccino

Motodays 2016 apre le porte al mondo delle realizzazioni in scala. L'iniziativa prevede un contest di Modellismo Statico MXM riservato a diverse categorie di esemplari, con partecipazione gratuita. Il concorso è organizzato in collaborazione con l’Alfa Model Club di Roma. Tutti i modelli pervenuti entro il 1° marzo presso la sede del club (in via Scandriglia 16) saranno esposti alla Fiera romana in speciali vetrine, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 marzo. Per i partecipanti al contest l'ingresso al Salone sarà gratuito per tutta la giornata di domenica. Il bando di concorso prevede la partecipazione con modelli di mezzi e diorami civili: auto e camion dalle scale più piccole fino alla scala 1/43 (previste due categorie, per modelli da scatola e per modelli modificati o autocostruiti); auto e camion dalla scala 1/43 a quelle più grandi (anche qui ci sono delle sottocategorie: per modelli da scatola, per modelli modificati o autocostruiti e una speciale classifica per i modelli di moto). I migliori modellini verranno scelti da una giuria composta da giudici esterni scelti fra i maggiori specialisti nel campo. La premiazione avverrà domenica 6 marzo alle ore 15, mentre la riconsegna dei modelli è prevista dalle ore 18.
Cliccate qui per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione alla mostra-concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA