Statistiche web
07 February 2012

MOTODAYS 2012: le novità esposte dalle Case costruttrici

Al Salone della moto e dello scooter del Centro-sud Italia, che si svolgerà dall’8 all’11 di marzo, potrete ammirare tantissime novità, già in vendita nei concessionari, come novità 2012. Arrivano numerose proposte di piccola cilindrata. A Roma si potranno fare anche i test-ride, fra cui uno dei modelli più attesi di tutto l’anno il maxiscooter Yamaha TMAX in versione 530

MOTODAYS 2012

Roma MOTODAYS 2012 Manca solo un mese all’apertura del Motodays 2012, il Salone capitolino della moto e dello scooter che si svolgerà dall’8 all’11 di marzo, alla Fiera di Roma. Tutte le più importanti Case costruttrici saranno presenti e alcune di esse hanno già comunicato quali modelli porteranno. Ecco il programma ufficiale

BMW

BMW: GAMMA COMPLETA E NOVITÀ SCOOTER La Casatedesca esporrà i suoi modelli attraverso uno stand diviso in quattro aree. Nella zona enduro sarà presente tutta la gamma, dalla R1200GS Adventure alla G650GS anche nella versione Sertao. Tra le urban, ci saranno, tra le altre, la F800R Sport e la S1000RR esposta anche in versione SBK con la livrea della stagione 2012 mentre per il turismo saranno esposti tutti i modelli, dalla K16000 alla RT. Si potranno ammirare anche i nuovissimi modelli della gamma scooter C 600 Sport e C 650 GT. Infine, per gli appassionati dello sport motociclistico, saranno presenti i piloti ufficiali del Mondiale Superbike, che incontreranno i loro tifosi, per firmare gli autografi.

HONDA

HONDA: CROSSTOURER, INTEGRA E NON SOLO Molti i nuovi modelli esposti a Motodays dalla Casa dell’ala dorata. Ci sarà la Crosstourer, la nuova “Adventure Sports Tourer” con motore V4, controllo di trazione, sistema C-ABS, cerchi a raggi e trasmissione a cardano. Integra, poi, è un nuovo concetto di veicolo a due ruote, che offre la dinamica di guida e le qualità stradali delle moto, ma con la protezione aerodinamica e il comfort dello scooter. Presenti a Roma anche la NC700X e la NC700,due nuove moto di media cilindrata. Tra le altre novità, il ritorno dello scooter Vision 50 (a quattro tempi), e gli aggiornamenti per la CBR1000RR Fireblade, la GL1800 Gold Wing e per le CRF. Ben cinque le moto dotate dell’innovativo cambio sequenziale a doppia frizione: la VFR1200F, il Crosstourer, l’Integra (disponibile solo con cambio Dual Clutch Transmission), e le NC700X e NC700S.

HUSQVARNA

HUSQVARNA: NUDA 900 DA VEDERE E DA PROVARE – La Casavaresina sarà al Motodays assieme alla BMW, in un unico stand. Esporrà i suoi modelli di punta e oltre allo staff della casa madre saranno presenti anche i concessionari di zona. Regina dello stand la Nuda(in versione 900 e 900 R), prima moto stradale di grande cilindrata prodotta dalla “Husky” e pronta a diventare protagonista di un settore mai battuto prima: metà naked, metà supermotard, ha un motore bicilindrico da 898 cc e nella versione R vanta, tra gli altri particolari, sospensioni e impianto frenante “racing”. Per questo modello, Husqvarna prevede al Motodays anche le sessioni di prova gratuita attraverso gli “Open Door”, percorsi stradali cittadini con partenza e arrivo alla Fiera di Roma. Nello stand, inoltre, tra le altre due ruote, sarà possibile ammirare anche la gamma enduro al completo e la splendida scrambler Moab.

KTM

KTM: GRANDE ATTESA PER LA DUKE – Star della kermesse capitolina sarà la 690 Duke, in versione rinnovata. Con il suo potente motore LC4, risulta la più leggera e potente naked monocilindrica sul mercato. Nel settore del fuoristrada l’indiscussa “regina” KTM sarà la Freeride350. Grazie ai suoi 99 kgdi peso, al motore di 350 cc da 24 CV e al baricentro basso, la Freeride 350 è lo strumento perfetto per affrontare tutti i percorsi off-road. Esposte a Roma anche le altre novità della gamma 2012, quali le monocilindriche 690 SMC R e 690 Enduro R, le bicilindriche 990 SMT, 990 Super Duke R (ora con sella biposto) e 990 Adventure. Per il motocross, ecco le 250 SX-F Roczen Replica e 350 SX-F Cairoli Replica mentre per l’enduro ci sarà la regina del mercato, la 350 EXC-F.

ROYAL ENFIELD

ROYAL ENFIELD: NON SOLO MOTORI - La casa motociclistica più longevaal mondo sarà presente all'appuntamento romano con le sue novità: la entry level Bullet,con un prezzo inferiore ai 5.000 euro, ha un motore da 500 cc a iniezione ed è proposta nella colorazione Black dedicata ad un pubblico giovane. Le due special Clubman e Trial sono due versioni della Electra, realizzate artigianalmente in Inghilterra su specifiche di Royal Enfield Italia. Pronta ad essere esposta, in esclusiva, la nuovissima linea di abbigliamento tecnico e casual e di accessori originali. Inoltre, presso lo stand, sarà possibile associarsi al neonato Royal Enfield Riders Club, l'associazione che raccoglie tutti i possessori delle motociclette anglo indiane. Sarà sufficiente presentare il libretto della propria Royal Enfield e compilare il modulo di affiliazione.

SUZUKI

SUZUKI: ANTEPRIMA NAZIONALE INAZUMA – Giovedì 8 marzo alle ore 14:00, presso lo stand Suzuki (pad. 5) sartà presentata alla stampa e al pubblico in anteprima nazionale la Inazuma 250. È la proposta Suzuki per i neofiti: motociclo dotato di un bicilindrico da 248 cc, si distingue per un design moderno, vivace e innovativo (ispirato alla celebre B-King) è adatto a un uso quotidiano: facile da guidare e dai costi contenuti. Tra le altre due ruote di Hamamatsu, la nuova GSX-R1000 si presenta con una livrea più aggressiva e più filante, grazie anche allo scarico singolo. Oltre al design, tante le migliorie apportate al motore e alla ciclistica. Presenti anche la best seller V-Strom 650 ABS, le naked Gladius 650 (dedicata ai neofiti) e GSR750, dal cuore più sportivo e dalla potente coppia del motore. Torna sulla scena la Bandit650 SA, una moto che ha fatto la storia di Suzuki grazie alla sua natura versatile, all’agilità e alla maneggevolezza. Disponibili lo scooter a ruota alta Sixteen, il ruota bassa Burgman e le custom Intruder caratterizzate da un look innovativo, dalle linee sinuose e da lucenti dettagli cromati.

SYM

SYM: TRE NOVITÀ E UNO SCOOTER ELETTRICO - Sanyangpresenterà alcuni dei modelli più importanti della sua gamma di moto e scooter 2012, oltre all’atteso scooter elettrico E-woo, con computer di bordo e freno a disco anteriore. Dotato di batteria al litio, E-woo dispone di un’autonomia fino a 60 km. Il nuovo Symphony S, uno degli scooter best-seller a marchio SYM, si rinnova nel frontale e si arricchisce di profili cromati. Ideale in città, il comfort è garantito da ampia sella, pedana piatta e sottosella in grado di alloggiare un casco. SB 250 Ni è invece la nuovanakedfirmata SYM, moto dal design innovativo, con cambio a 6 marce e consumi contenuti: 41 kmdichiarati con un solo litro. Infine MaxSym 400i ABS è il nuovo maxiscooter SYM (disponibile al prezzo di lancio di 5.450 euro) con elegante design made in Italy, per un utilizzo versatile.

YAMAHA

YAMAHA: VMAX MADE IN ITALY E TANTE NOVITÀ - Yamaha Motor Italia porta tutte le novità dell’anno e la passione dei Club Ufficiali. La Casa dei tre diapason sarà presente con un ampio stand che ospiterà l’intera gamma moto e scooter 2012. Da non perdere la presentazione del nuovissimo VMAX Hypermodified “made in Italy” realizzato dai customizer di Abnormal Cycles. Sarà esposta anche la enduro racing WR450F con iniezione elettronica rinnovata e telaio compatto in alluminio, la YZF-R1 con controllo di trazione multilivello integrato, gli scooter a ruota alta Xenter 125 e 150 e il TMAX 530, l’ultima versione del best seller fra i maxiscooter. Xenter 150 e TMAX 530, assieme alla XT1200Z Super Ténéré saranno disponibili per i test ride nella parte esterna della manifestazione.

ALTRI COSTRUTTORI

ALTRI COSTRUTTORI è prevista anche la partecipazione di Ducati e del Gruppo Piaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA