Statistiche web

Cairoli infortunato

Alcune voci che circolano in rete parlano di un nuovo infortunio per Tony Cairoli. Questo imprevisto metterebbe a rischio la sua partecipazione agli Internazionali d’Italia (in programma per il 31 gennaio). AGGIORNAMENTO: il referto medico evidenzia due costole fratturate, Tony salterà le prime due gare

ACCERTAMENTI MEDICI PER TONY CAIROLI

Sul web circolano voci di un infortunio di Antonio Cairoli che metterebbe a rischio la sua partecipazione agli Internazionali d'Italia, in programma da domenica 31 gennaio. In realtà l'otto volte Campione del Mondo sta facendo degli accertamenti per verificare le condizioni di una costola, che gli provoca ancora dolore dopo una caduta avvenuta la settimana scorsa durante un allenamento sulla pista di Riola Sardo. Restiamo perciò in attesa di sapere notizie ufficiali, che ci auguriamo siano buone. Un eventuale stop in questo punto della preparazione invernale potrebbe compromettere parte dell'avvio di stagione, ma dal fronte Cairoli non abbiamo avuto la sensazione che sia un infortunio di questa portata. 
Stay tuned.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo arrivano notizie meno confortanti dal fronte di Tony Cairoli. Nel pomeriggio il siciliano si è sottoposto ad accertamenti medici per dare un nome e un cognome al dolore al torace patito in una caduta durante una sessione di allenamento nella pista di Riola Sardo, avvenuta qualche giorno fa. Il responso delle radiografie ha evidenziato due costole fratturate, che costringeranno Tony a saltare le prime due gare degli Internazionali d'Italia. Il debutto è quindi spostato alla terza e ultima prova di Ottobiano il 14 febbraio, confronto finale prima dell'inizio del Mondiale (qui il calendario). Sebbene questo infortunio rovini un po' i piani del team De Carli, sappiamo che ci vuole ben altro che due costole incrinate per fermare la voglia di riprendersi lo scettro della MXGP di Cairoli.
 
Queste le parole con cui Tony ha avvisato i tifosi riguardo a ciò che è successo: “Ciao ragazzi, la scorsa settimana mentre ero in Sardegna per la preparazione alla nuova stagione sono caduto riportando la frattura di due costole, dopo il consulto col mio ortopedico abbiamo deciso che salterò le prime due gare degli Internazionali d’Italia ad Alghero e Lamezia Terme per cercare di recuperare prima possibile ed essere in forma per la prima tappa del Mondiale Motocross!”
 
Al campione siciliano vanno i nostri auguri di una pronta guarigione!

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA