Statistiche web
09 August 2011

Motocross femminile: Steffi Laier è campionessa del Mondo

La tedesca sulla KTM SX-F 250 ha conquistato il quarto titolo mondiale della carriera. Al secondo posto, l’italiana Chiara Fontanesi, la prima italiana ad aver dominato almeno una gara del Mondiale

Motocross femminile: steffi laier è campionessa del mondo

 

Sul circuito di Lacapelle Marivale in Francia si è corsa l’ultima gara del mondiale motocross femminile. In questo teatro, la tedesca Steffi Laier ha conquistato il suo quarto titolo. Dopo aver dominato la manche di qualifica del sabato, Steffi Laier domenica ha optato per una condotta di gara più accorta e finalizzata alla conquista del titolo mondiale, senza correre rischi inutili. Con due secondi posti in entrambe le manches alle spalle dell’italiana Chiara Fontanesi e il secondo posto nel Gran Premio, Laier ha conquistato il quarto titolo mondiale della sua brillante e vittoriosa carriera.

 

Con sette prove disputate per un totale di 13 manches (una è stata annullata in Grecia per il maltempo) Steffi non è mai scesa oltre il secondo posto come piazzamento, ha ottenuto sette vittorie di manches e sei secondi posti. Nel suo scoring 2011 ci sono 5 vittorie di Gran Premio e due secondi posti, ancora. Con tale costanza di risultati e tale velocità, Steffi Laier si conferma ancora una volta come la donna da battere nel motocross femminile.  Con 307 punti, KTM si aggiudica anche il titolo mondiale riservato ai Costruttori, davanti a Yamaha seconda con 298.

 

Seconda sul podio mondiale l’italiana Chiara Fontanesi sulla Yamaha YZ250F a soli 9 punti di distanza dalla tedesca sulla KTM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA