Statistiche web

Motociclismo di luglio 2022 è in edicola

Sulla copertina del numero di luglio la sfida tra 8 Super Enduro: protagoniste le on-off con ruota anteriore da 21”, per provarle siamo andati nella magnifica Carnia. Tanti i test e le prove presenti all'interno del numero, tra cui le sfide tra Aprilia Tuono 660 Factory, Ducati Streetfighter V2 e Triumph Street Triple RS e quella tra Brixton Cromwell 1200 con la Triumph Speed Twin. E ancora le immancabili sezioni Turismo, Tecnica e Sport

1/13

La copertina di Motociclismo - Luglio 2022

TEST E PROVE

  • Nove tester hanno messo alla frusta in una prova di centinaia di km e cinque giorni, con ogni condizione di fondo e meteo, le più attese enduro di media cilindrata: Aprilia Tuareg 660, BMW F 850 GS Rallye, Ducati DesertX, Honda CRF1100L Africa Twin, Husqvarna Norden 901, KTM 890 Adventure R, Triumph Tiger 900 Rally Pro, Yamaha Ténéré 700 World Raid. Il risultato in una prova comparativa di 42 pagine.
  • La sezione delle prove prosegue con altre due gustose comparative, cone moto nude protagoniste, ma di estrazione diversa. Nella prima, abbiamo guidato in pista e su strada Aprilia Tuono 660 Factory, Ducati Streetfighter V2 e Triumph Street Triple RS: oltre alle sensazioni ricavate dalla strada, pubblichiamo tutti i rilevamenti dei giri in pista (a Cremona).
  • Nella seconda prova abbiamo messo a confronto la nuova Brixton Cromwell 1200 con la Triumph Speed Twin: come dire l’ultima arrivata con un punto di riferimento.
  • Completano la sezione delle prove il test della gamma Askoll 2022 (scooter elettrici leggeri) e il test della Indian Pursuit, la più recente proposta nel settore delle super tourer.
1/22

Comparativa enduro medie 2022

Attualità

Ricchissima la sezione di inchieste e prove. Come si viaggia in Europa e nel mondo? Pubblichiamo un ampio vademecum con le norme da conoscere, anche le più strampalate (sapevate che in Romania è obbligatorio un estintore sulla moto?).

Proseguiamo con la prova comparativa di navigatori e app di navigazione e con la visita ad un’azienda di riferimento nel campo degli accessori moto: la SW-Motech.

TURISMO, TECNICA E SPORT

Oltre al resoconto del nostro Tester Day a Bassano, di nuovo un grande successo, nella sezione turismo trovate due viaggi tipicamente estivi: Sardegna e Croazia.

Nella tecnica parliamo, tramite una visita alla Galfer (con prova), delle ultime evoluzioni in fatto di freni: dischi e pastiglie in mille e una mescola (con un’incursione di Marco Melandri).

Nello sport , un’intervista al “campione d’inverno”: Giacomo Agostini compie 80 anni e ci racconta il suo segreto di longevità. Lo stesso che gli ha permesso di vincere tanto: prepararsi meglio degli altri.

SPECIAL, EPOCA E GUIDA ALL’ACQUISTO

Infine le rubriche tra le più seguite: “le” special del mese questa volta sono le R18 che sono state premiate al contest organizzato da BMW.

Per l’epoca, non potevano mancare i 50 anni della Z di Kawasaki, a partire dalla capostipite Super 900 del 1972.

Protagonista della guida all’acquisto è invece la Honda CB650F, erede della Hornet dal 2014 al 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA