Motociclismo FUORIstrada di marzo 2019

La sfida tra Beta, Husqvarna e KTM 350, la TM EN 250 Fi, la KTM 690 Enduro R, le novità degli Internazionali MX, lo speciale abbigliamento 2019, il nuovo team di Alex Salvini, un meraviglioso viaggio in Centro Italia sono alcuni argomenti di questo nuovo numero
1/13 Abbigliamento
1/13 Abbigliamento

SFIDA A TRE E MEZZO

Una roccia appuntita fa da base per il confronto tra tre moto accomunate solo dalla cilindrata 350, che si è meritato l'immagine di copertina. Sono modelli trasversali, perfetti per fare enduro, testati tra sassi, fango e neve da tre diversi tester, tra cui troviamo anche il due volte iridato Giorgio Grasso.

UNA PICCOLA GRANDE TM

Chi ama le cilindrate minori sarà, invece, accontentato dal test della TM EN 250 Fi caratterizzata dal nuovissimo motore piccolo e da un livello di performance degno di nota sia per potenza sia per ciclistica.

UNA MONO SPAZIALE

Gli appassionati delle grosse mono potranno godersi il primo test della KTM 690 Enduro R capace di toccare i 74 CV, offrendo anche un evoluto pacchetto elettronico che rende l'esperienza di guida davvero entusiasmante.

SILENZIO SI GIRA

Se, invece, si vuole andare tranquilli, la Sur-Ron Light Bee è perfetta; motore elettrico e prestazioni limitate non rubano nulla al divertimento.

EURO 5 RINVIATO

Siamo anche tornati a trattare il tema dell'enduro legale analizzando uno studio ambientale commissionato dalla Federmoto in cui è stato verificato l'impatto delle moto nei boschi; inoltre, assieme a Federico Vitale di ANCMA abbiamo affrontato il rinvio della normativa Euro 5 per le moto da fuoristrada.

TONY E' ANCORA LUI

La stagione sportiva è alle porte, così vi raccontiamo tutte le novità degli Internazionali d'Italia motocross, vero banco prova in vista del Mondiale, in cui ha trionfato Tony Cairoli. Ma anche le aspettative di Alex Salvini che torna alla caccia del Mondiale Enduro con una struttura inedita e di sua proprietà.

DAKAR, I 10 PERCHÉ

Torniamo a parlare anche di Dakar ripercorrendo i 10 temi principali dell'edizione 2019, per poi andare avanti nel tempo anticipando gli argomenti caldi della Sei Giorni di enduro che si correrà in Italia nell'estate 2020.

TU COME TI VESTI?

Imperdibile per gli amanti della moda lo speciale abbigliamento che ci mostra i trend, le colorazioni e i nuovi materiali di 10 diverse aziende. E poi tutti in cucina con il pilota chef Michele Cannistraro che ha realizzato per noi un piatto ispirato alla Honda.

LA STRADA PIÙ BELLA DEL MONDO

Il turismo ci porta in due luoghi da sogno: prima in Centro Italia nei percorsi da cartolina tra Assegi (AQ) e Norcia (PG) passando per Amatrice (RI), fino al deserto dell'Oman con un viaggio organizzato e alla portata di tutti. Infine, la sezione Epoca ci ricorda la storia della Maico GS 400 a completamento di un numero imperdibile.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA