Statistiche web

Motociclismo FUORIStrada di luglio 2019 è in edicola

La nuova gamma KTM enduro con l'inedita 150 EXC TPI, le Sherco 2020, la Yamaha Tènéré, la e-bike Ducati, l'inchiesta sugli incidenti nel motocross, il motore elettrico, Brad Freeman, l'Hellas Rally con la Triumph Tiger, i viaggi in Basilicata e nelle Valli Bresciane sono solo alcuni dei tanti temi del numero di luglio

1/7 Gamma KTM enduro 2020

Le nuove Kappa

Il 2020 è l'anno degli aggiornamenti tecnici alla famiglia delle enduro KTM che cambiano a livello ciclistico, motoristico ed ergonomico. In questo fascicolo il test dell'intera gamma, dove compare per la prima volta la piccola 150 2T a iniezione omologata Euro 4.

1/80 KTM 300 EXC TPI 2020

Sherco a piccoli passi

Oltre a loro, siamo saliti in sella alle nuove Sherco enduro 2020, scoprendo piccoli e mirati aggiornamenti a ottimizzare una gamma ricca di proposte a 2 e 4 tempi nelle versioni Racing e Factory. I test continuano con l'attesa Yamaha Ténéré 700 messa alla prova tra i sentieri del deserto del Marocco, oltre a una KTM 690 Enduro trasformata in casa in Adventure da un appassionato con la febbre dell'avventura, mentre chi ama le e-bike apprezzerà la prova della nuova Ducati MIG-RR, la prima e-mtb della Casa di Borgo Panigale.

1/19 Ducati MIG-RR: le foto del test

Elettrico, com’è fatto

Abbiamo anche approfondito l'argomento delle moto elettriche, con un articolo di tecnica dedicato alle funzioni di tutte le parti che le compongono, oltre ad aver messo alla prova le nuove gomme Maxxis da enduro e aver anticipato le novità delle Yamaha e Suzuki cross 2020.

1/30 Yamaha YZ450F 2020

Cross pericoloso

L'inizio del 2019 è stato funesto per gli amanti del motocross, con un alto numero di incidenti gravissimi, che hanno acceso l'attenzione sulla sicurezza nei circuiti. Ne abbiamo parlato con il presidente FMI Giovanni Copioli.

Basilicata di traverso

Molto più divertenti sono i due articoli di turismo. Il primo ci porta in Basilicata, con un viaggio in diagonale da Matera a Maratea, mentre il secondo racconta l'esperienza alla cavalcata delle Valli Bresciane Audax.

Freeman il fenomeno

Lo sport ci racconta il nuovo fenomeno dell'enduro Brad Freeman al vertice della EnduroGP e degli Assoluti d'Italia, dopo la prova di Sant'Angelo in Vado che raccontiamo in questo numero.

In gara con la Tiger

Ci siamo anche schierati al via dell'Hellas Rally in sella a una Triumph Tiger 1200 XCa completamente di serie, per vedere come se la sarebbe cavata nei meravigliosi paesaggi dell'entroterra greco. La storia della Suzuki DR400S della sezione Epoca, chiude un numero imperdibile.

1/25 Francesco Catanese con la Triumph Tiger 1200 XC in azione all'Hellas Rally
© RIPRODUZIONE RISERVATA