Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di luglio 2017

Anteprima Motociclismo FUORIstrada di luglio 2017: prova della nuova GasGas EC 300; test KTM 450 Rally e Beta Evo Factory (trial 2T vs 4T); novità Honda e Husqvarna 2018; Long Test con la Husky FE 450; comparativa stivali offroad; mondiali Enduro e Cross; turismo in Marocco e Garfagnana
1/10 Motociclismo FUORIstrada di luglio 2017: la copertina

Il ritorno della spagnola

In copertina la nuova GasGas EC 300, la moto che rilancia il marchio iberico fermatosi due anni fa per problemi finanziari. La EC è la punta di diamante della nuova gamma e si presenta profondamente rinnovata e molto competitiva nel segmento delle gettonatissime enduro a 2 tempi.
Prova della GasGas EC 300

Stivali alla prova laboratorio

Comparativa stivali offroad
Per la prima volta in assoluto abbiamo messo alla prova 9 stivali da fuoristrada analizzati dal laboratorio specializzato Ricotest che ne ha valutato le qualità protettive attraverso prove strumentali certificate. Ai rilevamenti tecnologici si sommano anche quelli pratici per scoprire il prodotto più sicuro, comodo e qualitativamente superiore.

La rally per eccellenza

Test KTM 450 Rally
Altro test imperdibile quello della KTM 450 Rally, la moto che la Casa di Mattighofen realizza per i privati che partecipano alla Dakar e che rappresenta il riferimento assoluto per affrontare le massacranti gare a tappe quanto a prestazioni e guidabilità. Abbiamo anche confrontato le due proposte Beta EVO 300 da trial nelle declinazioni a 2 e 4 tempi in configurazione Factory.

Long test, quasi a metà

Long Test con la Husqvarna FE 450
Il contaore della nostra Husqvarna FE 450 segna le 45 ore, traguardo importante perché ci porta quasi al giro di boa della prova di durata che terminerà a 100 ore. In questo step registriamo numerosi interventi su componenti sostituite per mantenere la moto fresca e continuare a far segnare risultati positivi al banco prova.

Aspettando la Honda

Tra le novità della prossima stagione compare la nuova CRF250R rinnovata in toto, che propone un cambio filosofico profondo come il motore a distribuzione bialbero. La anticipiamo su questo numero assieme alla gamma cross ed enduro 2018 di Husqvarna (ricordate che la 300 in bianco/giallo/azzurro è la "cugina" della KTM EXC 300 TPI con motore 2T a iniezione).

EnduroGP a spoleto

EnduroGP a Spoleto (nella foto Matthew Phillips)
La tappa italiana del Mondiale enduro è stata senza dubbio la più importante del Campionato, non solo per la location e l’organizzazione, ma anche perché ha rimescolato gli equilibri delle classifiche. Lo sport ci presenta anche un’analisi del Mondiale MXGP 2017 arrivato a metà del suo cammino e che vede in testa l’infinito Tony Cairoli.

Tutti in Marocco!

Marocco in Moto
A chi sogna di visitare uno dei posti più suggestivi per fare fuoristrada proponiamo uno speciale in territorio marocchino che prevede tre modi diversi di viverlo: il viaggio indipendente, quello organizzato da un tour operator e a tutto gas in una gara, il Merzouga Rally.
Molto più nostrana, invece, l’esperienza alla selvaggia Cavalcata della Garfagnana.

Storia e rubriche

Cavalcata della Garfagnana
Completa il fascicolo la storia della Gilera 6V Competizione 50, una leggenda gloriosa negli anni 70.
Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre all'andamento del mercato offroad.

Sgommate in edicola…

Cliccate qui per le foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare il giornale online

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, All'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad eiPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
Test comparativo delle Beta EVO Factory trial 2T e 4T
© RIPRODUZIONE RISERVATA