Marco Gualdani
16 September 2019

Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2019 è in edicola

Su questo numero la super comparativa enduro 300 2T e quella maxienduro, il test delle Honda cross 2020, delle Beta RR e della e-bike Trek. Oltre allo studio sull’incidentalità nel cross e alle avventure della Hardalpitour e nei Balcani

1/8

Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2019

La sfida dell’anno

L’abbiamo chiamata così in copertina e lo è davvero: le 300 2T sono le regine del mercato e la sfida 2020 mette a confronto le tre moto più gettonate ed evolute della prossima stagione. Riuscirà Beta, profondamente aggiornata, a prendersi la rivincita nei confronti delle iper tecnologiche Husqvarna e KTM dopo due anni di batoste?

1/8

Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2019

Dai salti alla mulattiera

Siamo scesi in pista da cross per mettere alla prova la nuova Honda CRF-R 2020, curiosi di scoprire se le modifiche al motore della 250 le hanno dato quel qualcosa in più ai bassi regimi che le mancava in passato. E siamo anche andati ad affrontare i sassi del Ciocco per testare la gamma 2020 di Beta, radicalmente evoluta. Infine, abbiamo provato le nuove gomme da cross Mitas Terra Force-MX SM in un “long test” di 30 ore e le qualità della e-bike Trek Powerfly LT 9 Plus.

1/8

Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2019

Dove si infortunano i crossisti

Prendendo spunto da uno studio sull’incidentalità nel motocross realizzato dalla FMI abbiamo ricavato quali sono i punti del corpo più a rischio per un pilota di motocross. Prosegue così la nostra campagna per sensibilizzare sempre di più un settore che vive una vera e propria emergenza sicurezza.

Maxi in Carnia

Tutte con la ruota da 21’’ anteriore, tutte al di sotto dei 1.000 cc: sono le protagoniste della nostra sfida maxienduro che mette a confronto BMW, Honda, KTM, Moto Guzzi, Triumph e Yamaha nel meraviglioso contesto delle Alpi occidentali.

1/8

Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2019

Turismo

All’opposto, abbiamo attraversato il nord ovest italiano per partecipare alla cavalcata Hardalpitour che da Sanremo arriva a Sestriere in una due giorni senza sosta in sella alla nuova Yamaha Ténéré 700. Ma siamo anche andati oltreconfine, scoprendo un paradiso per l’offroad tra la Bosnia e il Montenegro.

1/8

Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2019

Sport: Gajser e la Turchia

Lo sloveno Tim Gajser si è laureato Campione del Mondo MXGP. Abbiamo chiesto al suo manager Giacomo Gariboldi i retroscena di questo grande ritorno al vertice del pilota Honda. E non abbiamo avuto timore di inviare la nostra Francesca Gasperi al via del Rally Transanatolia, che taglia in due la Turchia da nord a sud tra paesaggi mozzafiato da scoprire seguendo le note del roadbook.

La storia della Kawasaki KLR600E, le novità sull'abbigliamento 2020, le news e i numeri del mercato chiudono questo numero imperdibile.

1/8

Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2019

I video di Motociclismo Fuoristrada

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA