Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di novembre 2016 è in edicola

Il Cross delle Nazioni e il test della moto di Romain Febvre, che lo ha vinto con la Francia. Test delle Husqvarna e KTM EnduroGP ufficiali. Long Test Honda CRF250R Enduro Special. Test sull’Himalaya con la Royal Enfield Himalayan. Comparativa marsupi. Il Trial del futuro, le cavalcate, il motoball… Guardate la video anteprima di Motociclismo FUORIstrada di novembre  2016

video anteprima

ANCORA FRANCIA

In copertina, Romain Febvre vola sul traguardo del Motocross delle Nazioni, portando i transalpini alla vittoria della sfida a squadre per il terzo anno consecutivo. La gara di Maggiora è stato l'evento più importante della stagione, interamente raccontato all'interno del fascicolo. 

IN SELLA ALLE REGINE

Appena due giorni dopo quella stessa sfida e sulla medesima pista di Maggiora abbiamo testato la Yamaha ufficiale del protagonista della copertina Romain Febvre, assieme a tutte le altre moto factory della Casa di Iwata schierate nel Mondiale cross MX2 e MXGP 2016
Un altro super test è quello delle tante moto ufficiali di Husqvarna e di KTM schierate nel Mondiale EnduroGP, che ci ha permesso di confrontare le diverse scelte tecniche di meccanici e piloti.

PROVA DI DURATA

Siamo arrivati alla verifica delle 30 ore di utilizzo della Honda CRF250R Enduro Special, protagonista del nostro Long Test, con un focus sull'evoluzione della forcella da nuova fino a oggi. A proposito di Long Test: continua quello con l'Africa Twin su Motociclismo.

LA FMI RISPONDE AL CAI

Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti risponde alla nostra intervista al Presidente del CAI (pubblicata sul numero precedente), portando il punto di vista delle nostre istituzioni in merito alla questione dell'enduro legale.

LE BORSE DELL'ENDURISTA

10 marsupi da enduro si sono sfidati in un confronto analitico per scoprire il miglior modo di trasportare ciò che ci serve nelle nostre gite in fuoristrada. 

IL TRIAL DI DOMANI

Oltre a un ampio servizio sul Trial delle Nazioni (dominato ancora dalla Spagna), troverete anche un'intervista esclusiva al nuovo promoter del Mondiale 2017 Jake Miller che promette di rivoluzionare la disciplina, oltre a un bel focus tecnico sulla Montesa Honda di Toni Bou, la moto del campionissimo spagnolo.

IN VIAGGIO

Siamo andati fino in India per testare in anteprima la nuova Royal Henfield Himalayan, sui meravigliosi sentieri dell'Himalaya, per poi completare l'intensa Hardalpitour 2016 dalla durata di ben 36 ore offroad fino a scoprire la leggenda del Sacro Graal di Berceto nella cavalcata dedicata.

FACCIAMO DUE TIRI IN PORTA

Una bella partita di calcio in sella a moto da fuoristrada; è il concetto del Motoball, che vi raccontiamo dopo essere stati spettatori di una curiosa amichevole in terra bolognese. 
Il fascicolo si chiude con il servizio di epoca, questa volta dedicato alla Maico 400 GS, una moto fisicamente molto impegnativa. 
Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre all'andamento del mercato offroad.

SGOMMATE IN EDICOLA...

... ma intanto...

Cliccate qui per le foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare il giornale online


Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
© RIPRODUZIONE RISERVATA