Motociclismo Fuoristrada di marzo è in edicola

Dal Mondiale cross 2014 all’approfondimento sulla Dakar; focus 2T con la mostruosa Devil 700 cc e la KTM motard; viaggi in patagonia e Sicilia; trial amarcord e manutenzione; storia della Honda XL

Motociclismo fuoristrada di marzo è in edicola

La copertina del numero di marzo di Motociclismo FUORIstrada (qui la gallery) è dedicata a colui che ha iniziato la stagione con il piede giusto, Tony Cairoli, vincitore degli Internazionali d'Italia. Al via del Mondiale, però, deve fare i conti con un perone fratturato che non gli consentirà di rendere al 100% nelle prime gare.

 

NOI ALLA DAKAR

Immancabile un approfondimento sulla Dakar, raccontata in prima persona da Francesco Catanese, tester della rivista, che ha dovuto mollare alla quinta tappa per una forte disidratazione.

 

TURISMO: VIAGGI E NORMATIVE

Sempre dal Sud America, un appassionante racconto di un viaggio in Patagonia, fino alla Terra del Fuoco, con vecchie moto e in autosufficienza, come una volta. Tornando in casa nostra, il turismo si completa con la splendida Sicilia, attraversata fuoristrada in lungo e in largo, scoprendo una natura magnifica, una cultura maestosa e un calore umano che lascia il segno. E si torna a parlare di divieti, con nuove proposte, propositive per fortuna, che riguardano le Valli Orobiche.

 

IL 2T NON MORIRÀ MAI

La sezione cross ha una vera chicca: la prova della 700 2T motorizzata Zabel, un mostro quasi inguidabile da 73 CV a poco più di 5.000 giri! 

Ma il 2 tempi è tornato anche nel motard, con una nuova categoria dedicata e FUORIstrada non ha perso l'occasione di provare in anteprima la KTM 300 2T che calcherà i cordoli di questa stagione di gare.

 

TRIAL: PERSONAGGI E CONSIGLI

Consigli di manutenzione delle sospensioni e un amarcord con Danilo Galeazzi per gli appassionati di trial, che ritrovano un appuntamento molto apprezzato con l'officina fai da te, dopo la prima puntata sul carburatore, i filtri e i freni.

 

HONDA XL STORY

Dopo la storia della Ténéré, che a fine 2013 ha compiuto 30 anni, questo mese è la volta dell'altro mito anni 80, la Honda XL e XR. A questi modelli è dedicato un vastissimo approfondimento, per conoscerne le caratteristiche anno per anno.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA