Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di gennaio/febbraio 2020 è in edicola

La comparativa enduro 300-350, le nuove Honda RX, la Beta 300 Racing, la nostra preparazione alla Dakar, il nostalgico racconto dei paradisi perduti in offroad sono alcuni degli argomenti di un numero imperdibile

1/8

La copertina di Motociclismo FUORIstrada di gennaio-febbraio 2020 

5 enduro in mulattiera

Il teatro è quello della bergamasca, dove i sassi la fanno da padrone e dove cinque tester molto diversi tra loro hanno messo alla prova le regine dalla cilindrata di mezzo del segmento 4T: Beta, Honda, Husqvarna, KTM e Sherco si sfidano in una delle prove più impegnative e importanti dell’anno.

1/8

La comparativa enduro 300-350

Dall’elettrico alla motard

Tantissimi gli altri test proposti: dalla nuova gamma Honda RX alla Beta RR 300 2T Racing che mette alla prova la nuova forcella Kayaba. E ancora la EE 5, la mini elettrica di casa Husqvarna, la Honda motard del cuoco volante Michele Cannistraro allestita dal team BRT e vincitrice dell’Italiano S5, per poi chiudere con la e-bike Focus Thron2.

1/8

Beta 300 Racing 

Paradiso perduto

In un nostalgico articolo riviviamo le esperienze vissute in alcuni dei luoghi più belli in cui abbiamo fatto fuoristrada, purtroppo oggi vietati al transito delle moto. Abbiamo anche partecipato alla tostissima cavalcata Città di Raffandali (AG) e ci siamo spinti fino a Dakar per consegnare il ricavato di un’iniziativa benefica, il tutto in nome di Fabrizio Meoni.

1/8

In un nostalgico articolo riviviamo le esperienze vissute in alcuni dei luoghi più belli in cui abbiamo fatto fuoristrada, purtroppo oggi vietati al transito delle moto. 

La nostra Dakar

Quanto costa partecipare alla Dakar 2020? E come si prepara moto e fisico? Vi raccontiamo tutto con la nostra esperienza diretta al fianco di Francesco Catanese che ci svela i segreti della nuova sfida in terra Saudita. Lo sport presenta anche il racconto della Sei Giorni realizzato dal nostro miglior rappresentante Davide Guarneri, oltre all’intervista a Valerio Lata, neo Campione del Mondo minicross.

1/8

Francesco Catanese 

FMI contro enti di promozione

L’attualità affronta il delicato rapporto tra la Federmoto e gli EPS (enti di promozione sportiva) chiarendo alcuni aspetti dell’ancestrale confronto tra le due realtà che operano sul territorio organizzando manifestazioni sportive.

1/8

Giovanni Copioli 

Prevenire gli infortuni

Siamo stati anche nella palestra in cui opera Filippo Camaschella, fisioterapista del Team HRC, per capire meglio cosa si può fare per prevenire gli infortuni nel fuoristrada, scoprendo altri mille aneddoti legati ai piloti del Mondiale motocross.

1/8

Filippo Camaschella, fisioterapista del Team HRC

E ancora

La storia della mitica Aprilia Climber, la trial che portò grandi innovazioni nel settore regalando il primo alloro iridato alla Casa di Noale, la distribuzione dei motori 4T spiegata nella tecnica, le lettere, le news e l’aggiornamento del mercato completano un numero da non perdere che vi terrà compagnia nelle vacanze natalizie.

1/8

Aprilia Climber 

© RIPRODUZIONE RISERVATA