Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di dicembre 2019 è in edicola

Le novità di Eicma, con l’approfondimento sul ritorno di Fantic nel fuoristrada specialistico, la comparativa cross 450 2020, i test delle TM enduro, della Montesa Cota 301 RR, il primo soccorso in caso di incidente e molto altro

1/8

La copoertina di Motociclismo FUORIstrada di dicembre 2019 

E CHE FANTINC SIA!

La Casa veneta ritorna a scommettere sul fuoristrada “cattivo” presentando due 125 da cross ed enduro, più una 250 cross. Tutte rigorosamente a 2T, con motore e ciclistica Yamaha, rese originali da sovrastrutture dedicate e dettagli mirati a migliorare le performance. Su FUORI di dicembre vi raccontiamo tutti i retroscena di questa grande iniziativa, che parte dalle gare per arrivare al prodotto finale previsto in estate.

1/6

Fantic 2020 

LA SFIDA DELLA TOP CLASS

Altro servizio imperdibile: la comparativa cross 450 2020 dove le quattro giapponesi sfidano le due austriache, guidate da sei piloti di diversa estrazione; dal campionissimo Davide Guarneri a scendere fino all’amatore della domenica. In un tracciato impegnativo e dal fondo molto morbido sono emerse tante sensazioni che, messe insieme, hanno fatto emergere una vincitrice finale.

1/8

Comparativa cross 450 2020

TANTI ALTRI TEST

Le prove continuano con la gamma enduro di TM, che prevede l’aggiornamento alla 300 4T con il nuovo motore dotato di doppio scarico. Siamo saliti anche in sella alla nuova Montesa Cota 301 RR da trial, la moto quanto più vicina a quelle schierate ufficialmente nel Mondiale Trial 2. E siamo andati anche in Sardegna per mettere alla frusta le nuove Africa Twin CRF1100L nelle due versioni base e Adventure Sports, oltre a pedalare con la e-bike Devinci AC.

1/8

TM 2020 

DA CAIROLI A HOLCOMBE

La sezione dedicata allo sport propone tre interviste ad altrettanti campioni: Steve Holcombe ci racconta la sua stagione travagliata nel Mondiale enduro, svelando una grossa novità per il 2020. Jorge Prado archivia la sua carriera in MX2 e si dice pronto al passaggio in MXGP, dove si troverà al confronto diretto con Tony Cairoli; il siciliano ci spiega cos’è andato storto in questa stagione e ciò che ha in mente per la prossima.

1/8

Tony Cairoli 

PRONTO INTERVENTO

Purtroppo può capitare di dover soccorrere un amico finito a terra lontano dalla civiltà; diventa così indispensabile conoscere le basi del primo soccorso, che vi raccontiamo dopo aver partecipato all’iniziativa della FMI che offre a tutti i tesserati la possibilità di aggiornarsi sulle pratiche del pronto intervento.

1/8

Corso di primo soccorso 

NEL CUORE DEL GARDA

Abbiamo anche partecipato alla Cavalcata La Magnifica del Garda, dove la bellezza dei paesaggi a picco sul lago si mescolano a quelli più artificiali, come il passaggio all’interno di un campo da golf! Per poi salire fino in quota dove la campagna lascia spazio ai meravigliosi pascoli verdi.

1/8

Cavalcata La Magnifica del Garda

E NON È TUTTO

L’articolo di tecnica ci spiega come funzionano i freni, mentre la storia della Fantic cross 125 d’epoca, le novità di Eicma, le news, l’analisi del mercato e la vetrina completano un numero ricco di informazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA