Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di aprile arriva in edicola

Prova della nuova Beta Xtrainer (e considerazioni di mercato sulle enduro facili che… non esistono); Ossa trial racing e di serie; un’atipica Beta motard; lo sport con Cairoli, Villopoto e Salvini; Fintentreffen e ricerca di percorsi in Liguria… Motociclismo FUORIstrada di aprile è in edicola dal 21 marzo

Motociclismo fuoristrada di aprile arriva in edicola

La voglia di divertimento che trasmette la nuova Beta Xtrainer si nota già dalla copertina con una decisa frenata sulla ruota anteriore, uno scatto realizzato durante la nostra prova completa. La moto si propone di aprire un nuovo segmento offroad dedicato all'amatore grazie a motore, telaio e sospensioni non estremizzate e a un prezzo di acquisto concorrenziale. Dagli stessi concetti nasce un articolo parallelo, che punta a stimolare il mercato in questa direzione, colorato con divertenti illustrazioni fatte a mano.

 

Trial e motard in prova; le star del cross e dell’enduro

Le prove continuano con un confronto diretto tra la moto da trial Ossa TR300i standard e la sua versione Ufficiale, oltre a un insolito test di motard di una Beta RR 430 da enduro gommata slick. Aprile è il mese di apertura del Mondiale motocross con il primo confronto tra il campionissimo Tony Cairoli e il più forte americano Ryan Villopoto (qui i report dei GP del Qatar e della Thailandia). Anche l'enduro ha acceso i motori con le prime due gare degli Assoluti d'Italia a cui fa seguito un'intervista di approfondimento con Alex Salvini, a caccia del titolo iridato E2.

 

Fuoristrada dal mare ai monti

La sezione Grandangolo ha come denominatore comune la partenza dal mare fino alle cime delle montagne, come avvenuto per l'edizione 2015 del Fintentreffen sui monti Sibillini e Martani e uno scouting tra Varazze e il Monte Beigua a caccia di guai. Torniamo a parlare anche di cavalcate con la Anabasi 300 in Umbria. Molto utile l'articolo sulla manutenzione che parla della pulizia filtri benzina per le moto ad iniezione.

     

DA LEGGERE FINO ALL’ULTIMA RIGA

Tutte da leggere le rubriche che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross, trial e motard, oltre ai preziosi consigli del Mental Coach e al sempre coinvolgente racconto del lettore del mese.

 

Quindi sgommate in edicola (dal 21 marzo), ma intanto non perdetevi l'anteprima fotografica nella nostra gallery. per sfogliare online motociclismo fuopristrada di aprile cliccate qui. 

 

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA