Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di agosto presto in edicola

Scoprite quanta fatica fa un pilota del Mondiale Cross durante un weekend di gara. Test delle novità Beta, Husqvarna e KTM; gli scarichi per moto 4T; la vittoria di Botturi al Sardegna Rally Race e la prova della sua moto; Cairoli vede il titolo; il GP d’Italia Supermoto…

Motociclismo fuoristrada di agosto presto in edicola

Vi siete mai chiesti quanta fatica fa un professionista a guidare una moto da cross nel Mondiale? Ve lo racconta Motociclismo FUORIstrada con un servizio esclusivo realizzato con il pilota Davide Guarneri, ufficiale TM nella MXGP. Abbiamo raccolto i suoi parametri fisici di tutto il weekend del GP d'Italia a Maggiora, evidenziando picchi di 191 battiti cardiaci al minuto e quasi 9 kg spesi in totale. Ma questa non è che la ciliegina sulla torta.

 

GRANDI TEST NOVITÀ (E SPECIAL)

Scorrendo le pagine troviamo i primi test dei modelli 2015 di Beta che introduce l'iniezione elettronica sulla RR 350 e della gamma completa di cross ed enduro di KTM e Husqvarna che iniziano a prendere strade diverse. L'ormai classico "Come è fatto" ci racconta il ciclo produttivo dello scarico per le moto 4T. La sezione Grandangolo ci porta sui sentieri toscani tra Lucca e Cecina ricordando un amico scomparso, oltre che nelle mulattiere della Mulatrial del Bourcet sulle montagne del torinese, per chiudere con il test di una sempreverde Suzuki DR Big modificata per i grandi raid.

 

TONY E IL BOTTU

Le pagine dell'agonismo raccontano le recenti imprese di Tony Cairoli sempre più vicino all'ottavo titolo nella MXGP, con un focus sull'esplosione di quattro talenti svizzeri, oltre al racconto del GP d'Italia di Supermoto con l'ennesimo confronto tra Chareyre ed Hermunen. Imperdibile il servizio sul Sardegna Rally Race che ha visto trionfare finalmente il nostro Alex Botturi. In coda all'articolo troverete anche la prova della moto vincitrice. Per finire, facciamo un salto indietro nel 1979, quando la Honda si fece soffiare una RC ufficiale e vennero a galla le differenze rispetto alla moto di serie.

 

IMPERDIBILI RUBRICHE

Tutte da leggere le rubriche, che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross, trial, motard e del mondo USA, oltre ai preziosi consigli del Mental Coach e l'imperdibile racconto del lettore del mese.

 

Motociclismo FUORIstrada è in edicola dal 18 luglio (qui una corposa anteprima fotografica).

 

Seguiteci anche sulla nostra nuova pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA